Rafa Nadal ha il destino nelle sue mani. Se dovesse raggiungere la semifinale del Canadian Open diverrebbe nuovamente il numero uno del mondo, superando Andy Murray. Il maiorchino alla vigilia del torneo canadese ha dichiarato di non voler pensare alla prima posizione della classifica mondiale, bensì di voler pensare match dopo match. Rafa sembra avere le idee chiare come ha fatto intuire da queste sue dichiarazioni: “Adesso non voglio pensare a nulla. Sto cercando di avere la preparazione giusta per Montreal. Se continuerò a giocare come nella prima parte di stagione, potrò fare molto bene.”
Roger Federer invece, è tornato nel tabellone dell’Open canadese dopo molti anni, lo ha fatto per la sua fame di vittorie, mai come quest’anno Federer sente di poter superare se stesso. Il campione svizzero nella conferenza pre-torneo ha toccato più punti, come ad esempio i problemi fisici dei suoi avversari, in merito a questo tema Roger ha dichiarato: “Odio vedere cosa è successo a Novak e Stan, spero di rivederli in campo il prima possibile. Lo stesso ovviamente vale anche per Andy e Marin. Dopo i 30 anni il fisico ha bisogno di più pause. Ti senti più stanco.”
Infine Federer ha parlato del tabellone di Montreal, e della possibilità di poter giocare un’altra finale contro Nadal; “ Ho visto il tabellone, e se va tutto bene forse ci incontreremo in finale. Non è detto però che senza Andy, Novak, Stan e Marin, non ci possano essere degli ottimi giocatori in corsa per il titolo. Se poi dovessi incontrare Rafa, non sarebbe per nulla facile, lui è in ottima forma e sarà difficile da battere.”
Jannik Sinner torna ufficialmente a competere nel circuito ATP oggi, 5 maggio 2025, segnando la…
L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…
Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…
Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…
Novak Djokovic nelle scorse settimane ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Roma. Il campione…
Due italiani in Top 10: un traguardo storico La settimana d’apertura degli Internazionali BNL d’Italia…