Il doppio della leggenda che ieri sera ha illuminato Praga non sarà replicato in pianta stabile. Questo è il passo fondamentale delle dichiarazioni post match di Federer e Nadal, smorzando sul nascere quei tiepidi entusiasmi che avevano preso piede durante il match. Per entrambi infatti pianificare una coppia nel prossimo futuro “non è una buon idea”. Federer, infatti, non vuole “uccidere le sue aspettative”. Da parte sua Nadal ha ribadito come “è stato indimenticabile per entrambi dopo che per un’epoca siamo stati rivali. È stato qualcosa di veramente divertente. Avere la possibilità di contare su Roger vicino a me è un enorme privilegio, qualcosa che ho sempre voluto che accadesse e che è successo oggi“. “Ha detto tutto lui” – ha continuato Federer – “Anche per me, personalmente, è stato un grande momento. Dopo di oggi torneremo nuovamente rivali, per fortuna o per sfortuna, ma è stato qualcosa di veramente speciale. Resterà nella mia memoria per il resto della mia vita. Gli ultimi doppi che ho giocato sono stati molto tempo fa, infatti ricordavo vagamente come essere reattivo a rete”, ha aggiunto lo svizzero strappando dal suo compagno/rivale un “L’hai fatto estremamente bene!”.
Ma dal profilo Twitter ufficiale di Roger Federer appare una frase che lascia spazio a più rosei pensieri: “Dovrei abituarmi a giocare dalla stessa parte del campo di Rafa Nadal”. Possibile qualche loro apparizione sporadica in coppia? Magari in uno Slam, chissà…
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/rogerfederer/status/911730314623385600″]
Ecco il video integrale della conferenza stampa:
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/Q2wWiAvRgvc?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…