Nadal: “Xisca mi nasconde la cioccolata”

Per Rafael Nadal il 2020 è stato un anno strano, come per tutti noi. Nonostante ciò è riuscito quest’autunno a portare a casa il tredicesimo Roland Garros e con esso il ventesimo titolo dello Slam eguagliando Roger Federer. Ora la stagione è terminata e Rafa si gode la pausa in vista di quello che sarà molto probabilmente un inizio di stagione tribolato, visto che tutt’ora non è certo se e quando si giocheranno gli AO.

Qualche giorno fa Rafa è stato ospite del programma televisivo spagnolo “El Hormiguero”, dove ha toccato molti temi interessanti. Tutti conosciamo l’autocontrollo del maiorchino, che difficilmente si fa prendere dalla rabbia durante le partite. Tuttavia, come ha svelato proprio il re della terra battuta, esiste qualcosa che fa perdere totalmente il controllo anche a lui: la cioccolata!

“Ho un grande autocontrollo quando sono in campo, non mi arrabbio e non scaglio la racchetta per terra. Tuttavia, quando si tratta di cioccolata, non riesco quasi a controllarmi” – ha ammesso Nadal. Ha poi aggiunto: “Spesso mangiavo anche di notte, dopo essermi già lavato i denti. Mi piace soprattutto la cioccolata al latte, credo che abbia un sapore migliore. Mia moglie me la nasconde a volte, infatti non è raro che io stesso trovi la Nutella dentro un armadio”.

Rafa ha parlato anche di alcol e concerti: “Mi piace anche bere alcolici, soprattutto la tequila. Non sono invece un fan dei concerti, ma sono andato a diversi spettacoli di Julio Iglesias e Shakira”.

“All’inizio della mia carriera ero molto ansioso, mentre ora riesco ad avere più controllo. Anche se dormo di meno, magari tre o quattro ore, riesco comunque a giocare bene per via dell’adrenalina. Ciò che ti fa vincere è colpire bene la pallina, tutto il resto viene dopo” ha poi concluso Nadal, riguardo al suo sonno.

Thomas Scarinzi

Recent Posts

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

12 ore fa

Vagnozzi sul rientro di Sinner a Roma: “Una passeggiata rispetto all’ultimo anno”

Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…

12 ore fa

Zverev confessa le sue difficoltà: “Dopo l’Australia avrei dovuto fermarmi”

Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…

12 ore fa

Sinner torna a Roma, parla Panichi: “Non ce la faceva più ad allenarsi e basta”

Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…

12 ore fa

Musetti si prende Roma: “Adesso ho la mentalità da top 10”

Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…

12 ore fa

Delusione azzurra a Roma: Zeppieri e Arnaboldi si fermano a un passo dal sogno

I due italiani escono al turno decisivo delle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia: fatale la…

12 ore fa