Il tre volte vincitore di Wimbledon Novak Djokovic ha accettato la wild card nel tabellone principale dell’Aegon International a Eastbourne, Atp 250 inglese in programma dal 26 giugno al 1° luglio. Era dal 2010 che l’ex n. 1 del mondo serbo non giocava un torneo fra il Roland Garros e Wimbledon.
“Questa sarà la mia prima partecipazione a Eastbourne, ho sentito grandi cose su questo torneo”, ha detto Djokovic, che sarà testa di serie n. 1 del torneo. “Non vedo l’ora di avere la possibilità di adattare al meglio il mio gioco sull’erba in vista di Wimbledon”.
La scelta di giocare un torneo di preparazione allo Slam londinese deriva probabilmente dagli scarsi risultati, che hanno sancito la sua uscita dalla top-3 nel ranking per la prima volta da marzo 2011, avvenuta dopo la rovinosa sconfitta contro Dominic Thiem ai quarti di finale del French Open.
Oltre a Djokovic, a Eastbourne saranno presenti giocatori di ottimo livello, come il francese Gael Monfils e gli statunitensi John Isner e Steve Johnson.
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…