Novak Djokovic su Daniil Medvedev:”Ha un gioco efficace.”

Novak Djokovic su Daniil Medvedev:”Ha un gioco efficace.”

Il tennista serbo, che oggi scenderà in campo per la semifinale di Cincinnati, parla del gioco del russo Daniil Medvedev

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Dopo la pausa decisa da ATP e WTA per dar voce alle proteste razziali del movimento Black Lives Matter oggi si torna in campo per le semifinali del torneo di Cincinnati.

Novak Djokovic dopo aver battuto agevolmento Jann-Lennard Struff sfiderà Roberto Bautista-Agut che ha battuto in rimonta il russo Daniil Medvedev.

Daniil Medvedev

Il campione serbo durante un’intervista ha parlato proprio del gioco del russo non appariscente ma sicuramente efficace.

“Non ha la tecnica più bella del mondo ma sicuramente efficace, raggiunge la velocità della racchetta nel momento dell’impatto cosa che gli fa colpire bene la palla rimanendo in equilibrio. E’ un tennista molto intelligente, riflette molto sulla sua tattica di gioco per capire dove migliorare. Sbaglia molto poco sul rovescio, è uno dei migliori al mondo.E’ complicato giocargli contro, perché gioca bene su tutte le superfici, sopratutto sul cemento. Tu cerchi di farlo muovere perché se gli dai ritmo lo metti nella sua condizione ideale, ma non è facile portarlo in questa situazione.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy