Pablo Andujar annuncia il ritorno al tennis

Il tennista spagnolo Pablo Andujar ha annunciato su Instagram che è pronto per fare il suo ritorno nel Tour.

Il 31enne ha subito tre interventi chirurgici al gomito negli ultimi due anni e mezzo durante i quali ha già tentato il rientro un paio di volte ma senza successo. Tuttavia, Andujar ora sembra essere completamente guarito e al contempo si augura che i tempi bui siano alle sue spalle. Lo spagnolo ha giocato un pochissimo quest’anno, due Futures e nel campionato italiano dello scorso ottobre. Ha vinto una sola partita e adesso lo spagnolo specialista della terra battuta è precipitato al n° 1701 della classifica mondiale.

Andujar, tre volte campione ATP, ha raggiunto come suo best ranking il n°32 del mondo nel 2015. Nel suo post su Instagram ha scritto: “Dopo due anni e mezzo, dopo tre interventi chirurgici, dopo aver tentato 2 volte con esito negativo il rientro con eterna pazienza… tornerò nel 2018”. Il 31enne ha anche un team tutto nuovo. Pablo sarà seguito da Carlos Calderon come allenatore e da Jaume Perez come fisioterapista. Resta da vedere se Andujar rimarrà in buona condizione atletica andando avanti nella stagione e se riuscirà a tornare nei primi 100.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bck1M2HlFu3/”]

Non è presente in un main draw dell’ATP da più di un anno, dal 2016 a settembre in occasione dello Shenzhen Open. Questo significa che dovrà disputare le qualificazioni nei tornei più importanti e dovrà disputare tornei minori per recuperare una classifica accettabile che rispecchi i suo reale valore.

Mucha suerte Pablo!

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock