Petra Kvitova durante l'intervista post-match (QF).
L’ultima volta in cui l’abbiamo vista protagonista di una semifinale Slam era a Wimbledon 2014, dove arrivò in finale – vinta poi ai danni di Eugènie Bouchard: stiamo parlando di Petra Kvitova, una “ceca mancina con un cuore grande” (così si definisce lei stessa sul suo profilo Instagram) che, a distanza di ben 7 anni, eguaglia il suo miglior risultato a Melbourne centrando la semifinale; per raggiungerla ha impiegato poco più di un’ora, sconfiggendo la tennista “di casa” Ashleigh Barty in 2 set (6-1 6-4).
Nonostante il secondo parziale fosse abbastanza combattuto, il momento più emozionante dell’incontro è arrivato durante l’intervista post-match in cui è stato chiesto alla Kvitova se, dopo tutte le difficoltà passate, avesse mai smesso di credere nelle sue potenzialità; ed è lì che il “cuore grande” della tennista ceca è uscito allo scoperto, ricoprendo il suo volto di lacrime di gioia.
Petra ha faticato a rispondere subito: dopo aver lasciato passare qualche istante, ha ripreso il discorso con voce tremolante: “No, non avrei mai immaginato di tornare a competere a questi livelli, di potermela giocare con le migliori. Tutto ciò è fantastico”. Per arrivare all’atto conclusivo dello Slam australiano, la Kvitova dovrà vedersela con Danielle Collins; a prescindere dal risultato, ci auguriamo che questa sua rinascita possa regalarle ancora più soddisfazioni.
Agli Internazionali BNL d’Italia 2025, il pubblico del Foro Italico ha vissuto una giornata dai…
Il torneo di tennis italiano più importante, giocato sulla terra battuta, del quale quest’anno si…
A 38 anni l’azzurra saluta il singolare con una sconfitta agli Internazionali d’Italia: “Il corpo…
Fognini annuncia il ritiro dagli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista ligure saluta Roma e il…
Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…
Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…