Rafael Nadal, 7 volte campione agli Internazionali d’Italia, è finalmente arrivato nella prima conferenza stampa di questa 73esima edizione del Master 1000 del Foro Italico. Ecco le sue dichiarazioni:
QUESTIONE DI FEELING – “Tutti hanno un feeling speciale qui a Roma, specialmente per me che ho vinto tanto… [Lo spagnolo ha vinto 7 edizioni al Foro Italico]. Sono sincero, non sono contento di essere nello stesso spot di Novak Djokovic, sta giocando molto bene. É un torneo che conosco bene e che amo. Non vedo il Foro Italico come un semplice torneo in preparazione del Roland Garros. Non lo è Montecarlo, Barcellona o Madrid, come si fa a dire che sono solo eventi in preparazione di qualcosa? No, io gioco ogni torneo per vincere e non importa quello che verrà dopo”.
KYRGIOS E ZVEREV – “Tra i giovani tennisti mi piace molto Milos Raonic, anche se a dire il vero non è più giovanissimo… Allora direi anche Nick Kyrgios e Alexander Zverev, ma anche Thanasi Kokkinakis”.
NISHIKORI – In sala stampa è entrato poi Kei Nishikori, che oggi ha sconfitto il russo Viktor Troicki in rimonta di un set in un difficile incontro al terzo. “All’inizio non sono stato abbastanza aggressivo, ma a un certo punto del match a partire dal secondo set ho trovato il mio gioco e ho spinto, riuscendo a esprimere il mio tennis. Penso di avere buone chance qui per andare avanti. Roma? Adoro girarla e vedere le bellezze della città. Durante il torneo però non me la godo, perché voglio stare concentrato sui miei match”.
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…