Roger Federer: “Con l’abbraccio finale di Osaka e Gauff, ha vinto il tennis”

Federer and Switzerland's Stanislas Wawrinka (Not in picture) during their men's singles quarter-final match on day ten of The Roland Garros 2019 French Open tennis tournament in Paris on June 4, 2019. (Photo by Mehdi Taamallah/NurPhoto via Getty Images)

Roger Federer è stato intervistato e gli sono state poste alcune domande sulla stella nascente Coco Gauff e della partita contro la Osaka. Il campione elvetico ha parlato della sua grande educazione e dell’ovazione che le è stata fatta allo US Open: “Ho pensato che sì, è stato un bel momento. Ha mostrato entrambe le personalità delle due giocatrici. In un certo senso ha vinto anche il tennis, non solo la Osaka. Anche il modo in cui Coco ha affrontato il momento, è incredibile perchè ha 15 anni. Non riesco nemmeno ad immaginare che si possa essere così ben educati a 15 anni. Certo, dopo la sconfitta, tutto ti crolla addosso. Sei sfinito. Pensi che finalmente è finita, provi persino sollievo. Sei triste per il risultato.

In un certo senso è stato un finale fantastico con quell’intervista. Nonostante il punteggio netto del secondo set, ha ottenuto una grande ovazione quando stava uscendo dal campo. Questo ci fa capire lo slancio avuto da Coco dopo Wimbledon, qui negli Stati Uniti. Quell’abbraccio è stato un bel modo per dimostrare che i giocatori si prendono cura l’uno dell’altro in questo tour”.

Exit mobile version