Roger Federer ritorna sul match di Wimbledon contro Kevin Anderson

Roger Federer ritorna sul match di Wimbledon contro Kevin Anderson

Impegnato in questi giorni nel match esibizione con Rafa Nadal in Sud Africa, il campione svizzero ricorda il match di Wimbledon in cui uscì sconfitto

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Roger Federer dopo l’eliminazione in semifinale agli Australian Open per mano di Novak Djokovic, si è dedicato al match esibizione con Rafael Nadal in Sud Africa, e durante le varie conferenze stampa ha ricordato alcuni match con Kevin Anderson.

“Io e Kevin abbiamo avuto parecchie battaglie, la sfida a Wimbledon due anni fa è stata epica ed ha vinto meritatamente.”

Quella volta Federer perse in 5 combattuti set che videro il tennista sudafricano prevalere con il punteggio di  2-6 6-7(5) 7-5 6-4 13-11, unica sconfitta per lo svizzero nei loro 7 incontri.

Un altro argomento ha tenuto banco durante questi giorni di beneficenza, un retroscena riguardante la finale del Roland Garros 2009 vinto dal tennista elvetico.

“Rafa mi ha confidato che in quell’occasione pianse per me, mi ha reso molto felice vista la nostra grande rivalità. Lo conosco da tempo è un grande sportivo ed è molto bello partecipare a queste manifestazioni assieme.”

Continuano gli scambi reciproci di amore tra i due, che in ogni occasione in cui si ritrovano assieme non perdono occasione per manifestarsi stima.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy