I primi timori erano già sorti nella giornata di ieri, quando il canadese Felix Auger-Aliassime aveva perso la finale dell’Atp 250 di Lione contro Benoit Paire, ma soprattutto aveva dato l’impressione di non essere al meglio fisicamente, per esempio non partendo neppure su alcuni tentativi di palla corta del francese. Purtroppo, quest’oggi è arrivata la conferma del forfait del giovane canadese, che dunque non sarà ai nastri di partenza del Roland Garros.
Tanta sfortuna per Auger-Aliassime, testa di serie numero 25, che avrebbe esordito contro l’australiano Thompson. Al suo posto, entra nel main draw lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, sconfitto nell’ultimo turno di qualificazione da Yannick Maden.
Quello del canadese non è però l’unico forfait di giornata dato che, in mattinata, si era già cancellato anche Sam Querrey per problemi fisici. Al primo turno contro il qualificato Martinez, dunque, esordirà Henri Laaksonen, che diventa il terzo svizzero in tabellone oltre a Federer e Wawrinka.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…