Roland Garros, verso il limite di 1000 spettatori al giorno

Le autorità francesi stanno pensando di limitare l’accesso ai campi del Roland Garros alla luce degli ultimi aumenti di contagi da Covid-19

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Stando a quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, il Governo francese comunicherà a breve le nuove e definitive misure di sicurezza per il contenimento della pandemia da Covid-19 durante lo Slam parigino. Queste misure saranno riviste con tutta probabilità al ribasso viste le impennate dei contagi nel Paese transalpino in questi ultimi giorni. Sono infatti oltre 13mila le persone risultate positive nelle ultime 24 ore, con misure più restrittive per quanto riguarda i bar e ristoranti disposte dal Governo francese, alla luce di questi numeri.

rolandgarros.com

Ricordiamo come inizialmente l’organizzazione dello Slam aveva previsto un massimo di 20.000 ingressi prima di scendere di quasi la metà fino a 11.500 nei mesi successivi. Il continuo aumento dei contagi, la settimana scorsa, aveva fatto dimezzare ulteriormente questo numero e ora che Parigi è considerata una delle maggiori zone a rischio tutto fa pensare che il numero degli spettatori scenderà alla soglia di 1000. È attesa entro i prossimi giorni la decisione dnitiva in merito, dopo la riunione tra le autorità locali e quelle sanitarie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy