Categories: Brevi

Sabalenka: “E’ molto difficile accettare che ci siano così tante persone che mi odiano senza motivo. Io non ho fatto niente”

Aryna Sabalenka sta vivendo uno dei periodi migliori della sua carriera. A Gennaio è riuscita finalmente a conquistare il suo primo titolo del Grande Slam a Melbourne e la scorsa settimana ha raggiunto la finale al WTA 1000 di Indian Wells. Tali risultati l’hanno portata nuovamente alla seconda posizione della classifica, dietro alla polacca Iga Swiatek. La tennista bielorussa è attualmente impegnata al torneo di Miami, dove esordirà questa sera contro la statunitense Shelby Rogers.

A margine dell’evento, Aryna ha commentato la difficile situazione che sta affrontando a causa dalla presa di posizione del suo paese in supporto della Russia, relativamente alla guerra in Ucraina. “E’ molto difficile capire che ci siano cosi tante persone che mi odiano senza motivo. Io non ho fatto niente. E’ duro accettarlo in quanto non ho mai visto cosi tanto odio negli spogliatoi”. La campionessa degli Australian Open ha specificato di non aver avuto direttamente problemi con altre giocatrici, ma ha dovuto affrontare delle conversazioni poco piacevoli con alcuni membri dei loro team.

La nativa di Minsk  ha continuato la sua riflessione sulla situazione “Mi rendo conto che non è colpa di nessuno; è stata dura ma adesso le cosa vanno meglio e voglio mettermi tutto alle spalle”. Aryna ha concluso il suo pensiero guardando al futuro, con l’auspicio che Wimbledon prenda una posizione diversa rispetto allo scorso anno, quando escluse dall’evento le tenniste russe e bielorusse. “Ero molto dispiaciuta a riguardo della decisione, ma non posso controllare quello che decidono. Spero solamente che quest’anno ci lascino giocare”.

Stefano Franceschi

Recent Posts

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

8 ore fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

9 ore fa

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

10 ore fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

11 ore fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

11 ore fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

18 ore fa