Sampras: “Se Nadal supererà Federer dipenderà solo da lui”

Secondo Pete Sampras la possibilità di Rafa Nadal di superare Roger Federer nel numero di titoli slam dipende solo dallo spagnolo

di Alex Bisi, @AlexBillyBisi

Pete Sampras, intervistato da The Independent ha espresso la sua opinione sui fab four, convinto che Murray e Djokovic torneranno competitivi nel 2018 e che Nadal abbia in mano la possibilità di superare Federer nel computo totale di slam vinti.

“Se stai tanto tempo lontano dalle competizioni, ritorni affamato e voglioso di competere.Sono convinco che Andy e Novak torneranno competitivi già in Australia.Penso inoltre che Andy nonostante un’infortunio complesso come quello che gli è capitato, non avrà problemi a tornare sui suoi livelli.”

Con la vittoria di Rafa Nadal ai recenti UsOpen , si è riaperto il dibattito sulle possibilità dello spagnolo di superare Roger Federer nel numero di Slam vinti.

“Penso che dipenda molto da Rafa, se ha voglia di competere fino a 35 anni come ha detto, può farcela. A Parigi resta sempre il favorito, a Wimbledon fatica di più, ma negli altri due Slam ha sempre buone possibilità. Cinque anni di differenza tra i due son un sacco di tennis, penso che comunque sia molto positivo rivedere questa rivalità.”

Prima di concludere, il sette volte campione a Wimbledon, parla delle nuove leve del tennis mondiale e della possibilità di una carriera da coach.

“Mi piace molto Shapovalov, ha un bell’atteggiamento in campo, penso che lui e Zverev saranno tra i migliori entro pochi anni.Non penso che la carriera da allenatore faccia al caso mio, mi sento lusingato se un ragazzo come Kyrgios mi chiede consigli, ma viaggiare troppo non mi entusiasma e sto molto bene a  casa con la mia famiglia.”

 

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gennaro Cibelli - 3 anni fa

    Pensavo dipendesse dall’aumento del tasso di umidità…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Loretta Borel - 3 anni fa

    Premetto che ho adorato Sampras ,ma prima di fare questo commento ha mangiato pane e volpe ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy