Un italiano sul tetto dell’Atp: Massimo Calvelli è il nuovo amministratore delegato

Sarà il fiorentino Massimo Calvelli il nuovo amministratore delegato (Chef Executive Officier) dell’Atp, a partire dal 1° gennaio 2020. L’anticipazione che qualche giorno fa aveva dato il Daily Telegraph è diventata finalmente ufficiale, arrivata poco tempo dopo la nomina di un altro italiano, l’ex n. 18 del mondo Andrea Gaudenzi, come nuovo Chairman dell’Atp.

Calvelli è stato scelto all’unanimità dal consiglio di amministrazione dell’Atp; di 45 anni, ha importanti esperienze manageriali alle spalle, con brand come Wilson e Nike; ha anche un passato da ottimo giocatore, con la partecipazione nel 1990 del Torneo Under 16 dell’Avvenire di Milano, dove si era spinto fino in finale, e il best-ranking da pro di n. 255 del mondo, nel 1995.

“Sono stato coinvolto professionalmente nel tennis per la gran parte della mia esperienza lavorativa e non vedo l’ora di portare la mia esperienza nel nuovo ruolo”, ha detto Calvelli. Immancabile il messaggio di benvenuto di Gaudenzi: “Condividiamo una grande passione per lo sport e sono fiducioso che le nostre diverse esperienze lavorative serviranno a lavorare sull’indirizzo futuro del tennis professionistico“.

Exit mobile version