Categories: CHALLENGER

#21 Pianeta Challenger

Internazionali di Tennis Citta Di Vicenza (Vicenza, Italia): Marton Fucsovics dell’Ungheria ha salvato due Championship point prima di battere la settima testa di serie Laslo Djere di Serbia 4-6, 7-6 (7), 6-2. Djere ha avuto una palla match mentre serviva sul 6-5 nel secondo set e un altro sul punteggio di 7/6 nel tie-break, ma Fucsovics è stato bravo a rimanere in partita e prevalere in due ore e 21 minuti. Il 25enne ungherese è il secondo giocatore a disintegrare match point in un finale Challenger quest’anno, con Yuichi Sugita, che ne ha salvati due a Yokohama. Ha anche mostrato la sua resistenza mentale per tutta la settimana perdendo un set in tre partite. Questo è il terzo titolo Challenger per Fucsovics e il suo primo dal 2013. Djere ha perso tutte e 4 le finali Challenger disputare in carriera, che sono arrivate su terra. Il serbo di 22 anni ha raggiunto le due finali Challenger in Italia l’anno scorso (Cortina e Milano).

Due eventi di lunga data e rispettati Challenger tornano al calendario di questa settimana. La stagione su erba comincia con l’evento di $ 150.000 a Surbiton, in Gran Bretagna, che è tornato per il 14 ° anno. I campioni passati includono Jo-Wilfried Tsonga e Mardy Fish. Tutti e otto le teste di serie sono all’interno delle Top 100. Il favorito locale Daniel Evans guida il seeding e l’exTop 10 Marcos Baghdatis lo segue. Al via anche un paio di giocatori della NextGenATP: il  russo Danill Medvedev e il coreano Hyeon Chung, sono rispettivamente terza e quarta testa di serie.

Il torneo di 150.000 dollari a Prostejov, Repubblica Ceca, celebra il suo 24 ° anno consecutivo. Precedenti campioni includono Radek Stepanek, Guillermo Coria e Karol Kucera. Tutti le otto teste di serie sono anche qui classificate all’interno della Top 100. Martin Klizan di Slovacchia conduce il campo e l’idolo locale Jiri Vesely lo segue. Nikoloz Basilashvili della Georgia è la terza e Mikhail Kukushkin del Kazakistan la quarta. Altri giocatori nel sorteggio sono l’ex Top 5 Tommy Robredo, l’ex numero 10 del mondo Ernests Gulbis e gli ex top 10 Jerzy Janowicz. Robredo e Janowicz.

Davide Proietti

Recent Posts

Sara Errani si arrende a Naomi Osaka e dice addio per sempre a Roma in singolare

A 38 anni l’azzurra saluta il singolare con una sconfitta agli Internazionali d’Italia: “Il corpo…

1 ora fa

Fognini saluta Roma: “Questi sono i miei ultimi Internazionali, è giusto lasciare spazio ai giovani”

Fognini annuncia il ritiro dagli Internazionali d’Italia 2025. Il tennista ligure saluta Roma e il…

2 ore fa

“Il mio match per la vita”: Tathiana Garbin si racconta tra coraggio, fragilità e rinascita

Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…

9 ore fa

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

23 ore fa

Vagnozzi sul rientro di Sinner a Roma: “Una passeggiata rispetto all’ultimo anno”

Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…

24 ore fa

Zverev confessa le sue difficoltà: “Dopo l’Australia avrei dovuto fermarmi”

Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…

24 ore fa