Categories: CHALLENGER

#9 Pianeta Challenger

I tornei della settimana

Wroclaw Open (Breslavia, Polonia): L’ex Top 10 e l’ottava testa di serie Jurgen Melzer ha confermato il suo recente stato di forma vincendo il titolo a Wroclaw con un 6-4, 6-3 contro la wild card locale Michal Przysiezny. L’austriaco, che è tornato nel tour lo scorso giugno dopo non aver giocato per nove mesi a causa di un infortunio, bissa il successo del mese scorso a Budapest. Dopo aver iniziato l’anno al di fuori della Top 300 ATP, oggi rientra tra i primi 160 ATP. Przysiezny ha cercato di diventare il primo vincitore polacco nella storia di 14 anni del torneo. Ha raggiunto la sua prima finale Challenger da quando ha vinto il titolo a Kyoto nel marzo 2015.

 

Keio Challenger (Yokohama, Giappone): la prima testa di serie e il favorito locale Yuichi Sugita ha salvato due match point, sul 2-5 nel set finale per sconfiggere l’adolescente coreano Woo Kwon per 6-4, 2-6, 7-6. Il 28 enne raggiunge il suo settimo titolo Challenger, tutti conquistati in Asia. Kwon diventa il terzo giocatore coreano a raggiungere una finale Challenger, con Hyeon Chung e Duckhee Lee.

Le dichiarazione del protagonista

Kwon: “Raggiungere la finale qui mi aiuterà a giocare con più fiducia nei tornei a venire. Mi piace che qui si è creata una buona atmosfera. Credo che sia stato parte del motivo per cui sono stato in grado di fare bene. ”

I tornei in programma

Ci sono due eventi da $ 50.000 in programma questa settimana. Il torneo di Santiago del Cile, torna per il 12 ° anno. Il finalista dello scorso anno, Rogerio Dutra Silva del Brasile, è il capolista del seeding e Nicolas Kicker di Argentina lo segue. Nel sorteggio presente una stellina della NextGenATP: il norvegese Christian Ruud , semifinalista qualche giorno fa nell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Cecchinato esordisce contro il dominicano Jose Hernandez-Fernandez. Derby al primo turno tra Bolelli e il n.7 del seeding Giannessi.

L’evento a Zhuhai, Cina, torna per il secondo anno consecutivo. Evgeny Donskoy della Russia, che ha sconfitto Roger Federer la scorsa settimana durante l’evento ATP 500 di Dubai, è la prima testa di serie. Sugita che cerca un’altra settimana trionfale è la seconda seguito dal talento della NextGenATP Duckhee Lee della Corea (che affronterà all’esordio Napolitano). Nel sorteggio anche il finalista dello scorso anno e idolo locale Ze Zhang. Il n.4 del tabellone Vanni ha pescato il giapponese Hiroki Moriya.  Il n.7 del torneo Fabbiano (vincitore nella scorsa edizione) parte contro il serbo Laslo Djere

Davide Proietti

Recent Posts

“Ho pensato che fosse la fine”: Damir Dzumhur racconta la malattia e l’amore ritrovato per il tennis

Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…

13 ore fa

Rublev dice no a Kalinskaya per il doppio misto: “Jannik o non Jannik, non voglio immischiarmi”

Un invito inatteso e un rifiuto che fa discutere Nel mondo del tennis, le partnership…

13 ore fa

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: “Felice di poter finalmente voltare pagina”

Il mondo del tennis torna a confrontarsi con il tema doping, questa volta con il…

17 ore fa

Internazionali d’Italia 2025: iniziano le prequali a Piazza del Popolo

Al via le prequalificazioni: una festa del tennis tra tradizione e futuro Con oltre 74.000…

17 ore fa

Jannik Sinner si racconta stasera su Rai 1: l’orario dell’intervista

Un'intervista speciale, un campione straordinario. Questa sera, martedì 29 aprile, tutti gli occhi saranno puntati…

17 ore fa

Mirra Andreeva compie 18 anni: dalla racchetta più grande di lei ai trionfi nei tornei 1000

Il tennis mondiale festeggia oggi il diciottesimo compleanno di Mirra Andreeva, una delle stelle emergenti…

17 ore fa