AON Open Challenger di Genova: Monteiro e Andreev in semifinale, Brown-Vavassori in finale

Fasi finali all’Aon Open Challenger di Genova da cui arrivano i primi verdetti. Nel doppio la coppia formata da Andrea Vavassori e Dustin Brown raggiunge il duo Adam Pavlásek e Roman Jebavý in finale. 

Un dejà vù questa partita con gli stessi interpreti che già si sono sfidati – sempre all’ultimo atto – la scorsa settimana al Challenger di Stettino. In Polonia ha avuto la meglio la formazione italo-giamaicana che proverà a tentare il bis in Liguria.

Nel tabellone di singolare accedono in semifinale il brasiliano Thiago Monteiro ed il bulgaro Adrian Andreev. Per il tennista di Sofia tutto facile nel match contro l’azzurro Raul Brancaccio liquidato in due set con il punteggio di 6-2, 6-4.

Più faticoso il pass strappato dal 28enne di Fortaleza a cui serve arrivare fino al terzo set per avere la meglio sull’austriaco Sebastian Ofner. Ottime le sensazioni del classe 1994 dopo il successo sulla terra dello Stadio Beppe Croce: “È stata una partita difficile anche per la grande qualità del mio avversario” racconta.

“Il livello è altissimo e ci tenevo a proseguire il percorso in questo torneo. Fisicamente mi sento bene e sono preparato anche dal punto di vista dell’approccio mentale. Mi sento pronto per la semifinale”. Poi, prima di concludere, un ringraziamento per tutte le persone presenti sugli spalti: “Devo dire grazie al pubblico di Genova che mi ha dato una spinta straordinaria”.

Exit mobile version