La seconda giornata al Challenger di Caltanisetta, torneo da €106,500, ha portato un grande successo per i tennisti italiani. Molto degli azzurri scesi in campo, infatti, sono riusciti ad imporsi, spesso grazie a tie-break.
QUINZI RIMONTA E VINCE- Gianluigi Quinzi, da tempo considerato ormai ex promessa per i nostri colori, ha ottenuto quest’oggi un’ottima vittoria ai danni del brasiliano Clezar. Il ragazzo di Porto San Giorgio, entrato in tabellone grazie ad una wild-card, si è tirato fuori da una situazione davvero complessa nel terzo set, in cui si era trovato sotto per 5-1 con due break di svantaggio, e ha avuto la meglio nel tie-break decisivo con il punteggio di 8-6.
AVANZANO DONATI, GIANNESSI E CARUSO, SORPRENDE GIACALONE- Ha sofferto e non poco anche il giovane Matteo Donati, che a dovuto fronteggiare un match point prima di superare, sempre al tie-break del terzo, Miljan Zekic, con il punteggio finale di 6-3 5-7 7-6(6). Andrea Giannessi ha regolato in rimonta il qualificato Nicolas Jerry, mentre ha avuto vita più facile Salvatore Caruso contro il numero 6 del seeding Gonzalez (6-2 6-4 in favore del siciliano). Grande risultato per Omar Giacalone, vittorioso contro la testa di serie numero 7 grazie a due tie-reak, vinti rispettivamente per 8-6 e 7-5.
OUT VOLANDRI, BENE YMER- Esce di scena Filippo Volandri, sconfitto in tre set da Djere. L’azzurro ha tentato la rimonta e, dopo aver perso il primo set al tie-break, si è aggiudicato la seconda frazione sempre al gioco decisivo, ma alla fine nulla ha potuto nel parziale decisivo. 7-6(7) 6-7(2) 6-2 quindi il punteggio finale in favore del tennista serbo.
Il finalista della scorsa stagione e testa di serie numero 3 Ymer non ha avuto alcun problema contro Yan Bai, che si è arreso con il netto punteggio di 6-2 6-3.
GLI ALTRI RISULTATI- Negli altri incontri, il serbo Marko Tepavac ha superato con un doppio 6-4 Antonio Massara. La testa di serie numero 8, il serbo Pedja Krstin, si è arresa per 7-5 6-1 a Marcelo Arevalo, e infine il qualificato Gonzalo Lama ha superato per 6-3 6-4 Filip Horansky.
I risultati:
[WC] G. Quinzi b. G. Clezar 6-2 1-6 7-6(6)
[WC] O. Giacalone b. [7] D. Gimeno-Traver 7-6(6) 7-6(5)
[WC] M. Donati b. M. Zekic 6-3 5-7 7-6(6)
S. Caruso b. [6] A. Gonzalez 6- 6-4
A. Giannessi b. [Q] N. Jarry 4-6 7-5 6-4
L.Djere b. F.Volandri 7-6(7) 6-7(2) 6-2
G.Lama b. [Q]F.Horansky 6-3 6-4
E.Ymer b. Y.Bai 6-2 6-3
M.Tepavac b. [Q]A.Massara 6-4 6-4
M.Arevalo [8]P.Krstin 7-5 6-1
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…