Challenger Brescia: Tommy Robredo domina Tsitsipas

Il riassunto della prima giornata del Challenger lombardo. Oggi scenderanno invece in campo le prime quattro teste di serie Lacko, Donskoy, Chiudinelli e Mayer.

In questa prima sessione degli Internazionali Città di Brescia si sono concluse le qualificazioni (gli unici italiani rimasti in corsa, Mager e Bonadio, non ce l’hanno fatta ad accedere al main draw) e si sono disputati due incontri del tabellone principale.

Nel match clou di giornata si sono dati battaglia Stefanos Tsitsipas, numero 1 del mondo juniores, e Tommy Robredo che, avendo occupato la quinta posizione nel Ranking Atp, non ha certo bisogno di presentazioni. Questo scontro generazionale, rispetto a quanto detto dagli addetti ai lavori, si è rivelato un monologo dello spagnolo che ha fatto prevalere la sua maggiore forza fisica e la sua pesantezza dei colpi. Piazzando due break nel primo set e tre nel secondo, Tommy ha archiviato la pratica in meno di un’ora, con il punteggio di 6-2 6-1. Il catalano ha disputato una partita pressoché perfetta: il rovescio e il diritto sembrano tornati quelli dei “tempi d’oro” e il servizio, rispetto ad altre occasioni, ha funzionato alla grande. Il giovanissimo greco, invece, è parso fuori forma e poco combattivo; inoltre, se vorrà calcare palcoscenici ben più prestigiosi, dovrà migliorare molto dal punto di vista fisico perché è ancora troppo “gracilino”. Essendo un classe ’98, il tempo è tutto dalla sua parte…

L’ultima partita della serata ha visto fronteggiarsi Alexander Kudryavtsev e Aldin Setkic; alla fine, al termine di un match abbastanza equilibrato, il tennista russo ha avuto la meglio, con lo score di 6-4 7-6. Nel primo parziale un break chirurgico nel terzo gioco ha fatto la differenza, mentre il secondo set si è deciso al tie break, dove l’ha spuntata, per 9 punti a 7, il 31enne di S.Pietroburgo. Oggi scenderanno in campo le prime quattro teste di serie: Lacko, Donskoy, Chiudinelli e Mayer, con quest’ultimo che utilizza il challenger bresciano per preparare la finale di Davis contro la Croazia di Cilic e Karlovic.

Tutti i risultati

Ordine di gioco 15 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO