Torna alla vittoria Marco Chiudinelli che in Polonia fa suo il Challenger da 85mila €. Nella finale di oggi ha avuto la meglio su Hernych per 6-3 7-6 mentre in semifinale tennista svizzero, numero 183 delle classifiche Atp, ha superato non senza sofferenze il russo Konstantin Kravchuk con due successi in altrettanti tie-break: 10-8 al primo, 7-5 al secondo.
Chiudinelli, che il mese scorso si è arreso nella finale del Challenger di Manila a Mikhail Youzhny, sarà prossimo avversario degli azzurri nel primo turno di Coppa Davis in programma dal 4 al 6 marzo prossimi a Pesaro.
Settimana molto positiva anche per Gerald Melzer che battendo in finale il colombiano Alejandro Gonzale 7-6 – 6-3 fa suo il Challenger di Morelos, in Messico. Buono anche il torneo dell’azzurro Giannessi che si è arreso proprio a Gonzales in semifinale in due set.
Infine al Delhi Open 2016 il titolo è andato al francese Robert che è prevalso in finale all’indiano Mynemi 6-3, 6-0, indiano che al primo turno aveva sconfitto il nostro Alessandro Bega. Positivo il torneo di Flavio Cipolla, giunto in semifinale, ma sconfitto in due set proprio dal vincitore del torneo Robert.
Per quanto riguarda la prossima settimana spazio ai tornei di Cherbourg (Hard, Francia) e di Kyoto (carpet, indoor).
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…