La corona del torneo Challenger di Pereira (50.000$, terra) appartiene a Paolo Lorenzi, che ha onorato al meglio la prima posizione nel tabellone, sconfiggendo in finale Alejandro Gonzalez rimontando un set di svantaggio. 4-6 6-3 6-4 il punteggio finale per il senese che dopo oltre due ore di partita si è aggiudicato il terzo torneo minore stagionale, il 15esimo in carriera.
Grande freddezza e tranquillità da parte di Paolo, che dopo aver ceduto un primo set ad un avversario a cui nell’ultimo scontro diretto aveva lasciato le briciole, non si è disunito aumentando l’aggressività e la pesantezza della propria palla, capendo anche in anticipo le intenzioni del tennista di casa. Gonzalz quando le cose hanno iniziato a mettersi male si è innervosito lasciando via via il passo ad un avversario più lucido e sicuramente con meno pressione da parte del pubblico.
Da sottolineare poi il recupero dell’azzurro nel parziale decisivo, quando trovatosi in svantaggio per 2-0 ha ricucito in modo magistrale lo strappo piazzando il break determinante nel quarto gioco, prima di chiudere trionfalmente per 6-4. Un successo che permette all’azzurro di avanzare di 4 posizioni nel Ranking, da 86 ad 82, appena 2 punti di ritardo rispetto a Marco Cecchinato, altro azzurro che si è comportato piuttosto bene a livello Challenger.
L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…
Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…
Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…
Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…