Categories: CHALLENGER

Challenger Tour: Auger-Aliassime continua a vincere, tanti ritiri fermano gli azzurri

TODI- Giornata parzialmente positiva per gli italiani a Todi, i quali hanno colto vittorie importanti, ma sono anche stati bersagliati dalla sfortuna. Se da una parte Cecchinato, Travaglia e Bolelli hanno superato i rispettivi avversari in due set, dall’altra ben tre tennisti sono stati costretti al ritiro e non hanno potuto terminare il loro match: si tratta di Sonego, ritiratosi all’inizio del terzo contro Haider-Maurer, Arnaboldi, quando era sotto di un set ed un break contro il giovane connazionale Caruana ed infine Giannessi, già proveniente da un infortunio maturato a Caltanissetta, che ha alzato bandiera bianca malgrado fosse in vantaggio di un break contro il lituano Grigelis. Avanzano invece gli argentini Delbonis e Bagnis e gli occidentali Elias e Sakharov.

ILKLEY- In Inghilterra, Quinzi paga le fatiche di Lisbona ed esce piuttosto nettamente al primo turno contro l’audio Bolt. Ottima prestazione dei beniamini di casa Willis e Clarke, che colgono due vittorie insperate, mentre non riesce a fare lo stesso Glasspool, sconfitto da Trungelliti. Vincono i francesi Halys e Millot e gli australiani Groth e Millman. Ok Fratangelo, Kravchuk e Fucsovics, mentre Marchenko beneficia del ritiro di Mathieu.

BLOIS- In Francia, tanti ritiri influenzano questa giornata di tennis e tra questi c’è Gianni Mina, avversario del canadese Auger-Aliassime, che quindi continua a vincere seppur non terminando l’intero match, dato che il suo avversario ha dato forfait sul 62 40 in favore del giovane nordamericano. Vincono molti francesi quali Eysseric, Muller, Lestienne, Jacq, Bourgue, Bonzi; avanti i sudamericani Hernandez-Fermandez e Monteiro ed infine non deludono Rola, Dzumhur, tds 1, e Pedro Sousa.

POPRAD- Nell’est dell’Europa, il protagonista Klizan supera il primo turno in maniera decisamente agevole è così fanno anche Stebe, Balazs, Djere e Pavlasek. Ok Cacic e Kolar, mentre sono costretti al terzo parziale Safranek, Molcan e Linzer.

FERGANA- In Asia, la tds 1 Blaz Kavcic parte a rilento perdendo il primo set, ma poi rifila un duplice 60 al suo avversario. Vincono facilmente Ilkel, Bangoura e Gunneswaran, mentre si ritira dopo 4 giochi Ismailov. A sorpresa fuori il coreano Lee, tds 2, sconfitto da Vardhan; avanzano in tre frazioni di gioco Shyla e Khabibulin.

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Wta Madrid, Sabalenka da record: battuta Svitolina, ora la finale con Gauff

Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…

12 ore fa

Lorenzo Musetti vola in semifinale a Madrid: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sto crescendo”

Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…

12 ore fa

Madrid Open, è il giorno delle semifinali: Musetti sfida Draper, gli orari e dove vedere i match

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…

12 ore fa

Gauff travolge Swiatek a Madrid e vola in finale: “Ora preparo ogni sfida con serenità”

Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…

14 ore fa

Inarrestabile Musetti: battuto Diallo in due set e semifinale anche a Madrid

Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…

24 ore fa

Iga Swiatek crolla a Madrid: “Non funzionava nulla, mi sentivo pesante”

Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…

1 giorno fa