Categories: CHALLENGER

Challenger Tour: bene Berrettini a Tashkent. Avanzano Caruso e Viola ad Ortisei. Seppi di scena in serata

Quasi completo il quadro dei primi turni nei quattro tornei Challenger di scena questa settimana. Non delude Matteo Berrettini che avanza al secondo turno nel ricco torneo uzbeko. Bene anche Caruso e Viola a Ortisei. In campo anche Andreas Seppi nel tardo pomeriggio contro il polacco Janowicz. In tarda serata si completerà il programma dei primi turni a Buenos Aires e a Fairfield.

Tashkent (Uzbekistan, $150,000+H, cemento): Esordio vincente per Matteo Berrettini approdato al secondo turno nel munifico torneo asiatico. Il 21enne romano, numero 126 del ranking mondiale e sesta testa di serie, ha superato con il punteggio di 7-6(2) 2-6 6-2, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, lo spagnolo Enrique Lopez Perez, n. 247 Atp. Berrettini se la vedrà con il ceco Safranek per un posto ai quarti di finale. Bene anche Istomin, padrone di casa e numero uno del seeding, che ha sconfitto il connazionale Duskov in tre set. Avanzano facilmente Garcia Lopez e Setkic, giustizieri rispettivamente di Yevseyev e Fayziev.

Ortisei (Italia, €64,000, cemento): Buone affermazioni di Matteo Viola che ha superato per 7-6(4) 5-7 7-5, dopo due ore e tre quarti di lotta, il francese Tristan Lamasine e Salvatore Caruso, giustiziere dell’iberico Martinez per 6-3 7-6(1). I due azzurri affronteranno rispettivamente al secondo turno Sonego e il vincente tra Seppi e Janowicz, protagonisti in serata del match di cartello del programma odierno. Da segnalare il forfait del rumeno Marius Copil (infortunio alla spalla destra), prima testa di serie, che ha portato al ripescaggio come lucky loser di Andrea Arnaboldi, prossimo avversario nella giornata di domani della wild card altoatesina Prader.

A Buenos Aires grande attesa per gli incontri che vedranno protagonisti i padroni di casa Delbonis, Olivo e Zeballos. In tarda serata si allineerà il quadro dei primi turni anche a Fairfield, in Connecticut, dove sono attesi Sandgren, Groth e Kudla.

Sebastiano De Caro

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

1 giorno fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

1 giorno fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

1 giorno fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

2 giorni fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

2 giorni fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

2 giorni fa