Categories: CHALLENGER

Challenger Tour: bene Berrettini a Tashkent. Avanzano Caruso e Viola ad Ortisei. Seppi di scena in serata

Quasi completo il quadro dei primi turni nei quattro tornei Challenger di scena questa settimana. Non delude Matteo Berrettini che avanza al secondo turno nel ricco torneo uzbeko. Bene anche Caruso e Viola a Ortisei. In campo anche Andreas Seppi nel tardo pomeriggio contro il polacco Janowicz. In tarda serata si completerà il programma dei primi turni a Buenos Aires e a Fairfield.

Tashkent (Uzbekistan, $150,000+H, cemento): Esordio vincente per Matteo Berrettini approdato al secondo turno nel munifico torneo asiatico. Il 21enne romano, numero 126 del ranking mondiale e sesta testa di serie, ha superato con il punteggio di 7-6(2) 2-6 6-2, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco, lo spagnolo Enrique Lopez Perez, n. 247 Atp. Berrettini se la vedrà con il ceco Safranek per un posto ai quarti di finale. Bene anche Istomin, padrone di casa e numero uno del seeding, che ha sconfitto il connazionale Duskov in tre set. Avanzano facilmente Garcia Lopez e Setkic, giustizieri rispettivamente di Yevseyev e Fayziev.

Ortisei (Italia, €64,000, cemento): Buone affermazioni di Matteo Viola che ha superato per 7-6(4) 5-7 7-5, dopo due ore e tre quarti di lotta, il francese Tristan Lamasine e Salvatore Caruso, giustiziere dell’iberico Martinez per 6-3 7-6(1). I due azzurri affronteranno rispettivamente al secondo turno Sonego e il vincente tra Seppi e Janowicz, protagonisti in serata del match di cartello del programma odierno. Da segnalare il forfait del rumeno Marius Copil (infortunio alla spalla destra), prima testa di serie, che ha portato al ripescaggio come lucky loser di Andrea Arnaboldi, prossimo avversario nella giornata di domani della wild card altoatesina Prader.

A Buenos Aires grande attesa per gli incontri che vedranno protagonisti i padroni di casa Delbonis, Olivo e Zeballos. In tarda serata si allineerà il quadro dei primi turni anche a Fairfield, in Connecticut, dove sono attesi Sandgren, Groth e Kudla.

Sebastiano De Caro

Recent Posts

“Il mio match per la vita”: Tathiana Garbin si racconta tra coraggio, fragilità e rinascita

Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…

5 ore fa

Pedone incanta ma cede a Sun: a Roma sfuma il sogno del derby con Paolini

Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…

19 ore fa

Vagnozzi sul rientro di Sinner a Roma: “Una passeggiata rispetto all’ultimo anno”

Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…

19 ore fa

Zverev confessa le sue difficoltà: “Dopo l’Australia avrei dovuto fermarmi”

Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…

20 ore fa

Sinner torna a Roma, parla Panichi: “Non ce la faceva più ad allenarsi e basta”

Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…

20 ore fa

Musetti si prende Roma: “Adesso ho la mentalità da top 10”

Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…

20 ore fa