Categories: CHALLENGER

Challenger Tour: Donati torna alla vittoria, Gaio non supera le qualificazioni

FINALMENTE MATTEO: Comincia nel migliore dei modi il torneo di Barletta per i colori azzurri: quest’oggi infatti, si sono disputati solamente tre match di main draw con un solo italiano impegnato, ma Matteo Donati ha regalato una grande gioia a tutti, battendo in tre set Guido Andreozzi, ottimo giocatore che si trova a suo agio sulla terra e che ha già collezionato risultati importanti in stagione a livello Challenger. Matteo è stato davvero bravo a non abbattersi dopo aver perso il primo set per 6 giochi a 2, riuscendo a reagire e sorprendendo anche il suo avversario, che forse non si aspettava una reazione del genere. Da segnalare, in particolare, i due turni di servizio che gli hanno permesso di chiudere 6-3 il secondo parziale, tenuti entrambi dopo essersi trovato sotto 0-40. Nel parziale decisivo, infine, il break decisivo è stato messo a segno nel settimo gioco e Donati è riuscito a spuntarla dopo un’ora e 53 minuti, approdando dunque al secondo turno, dove se la vedrà con il tedesco Maden. [fncvideo id=128369 autoplay=false]

ALTRI MATCH- Nei due restanti incontri di main draw, lo spagnolo Munar ha sconfitto in tre set estremamente tirati Auger-Aliassime, dando vita ad un incredibile sfida che ha intrattenuto gli spettatori per quasi tre ore. Molto meno faticoso invece l’impegno del tedesco Maden, nonché tds 5, che ha lasciato appena due games a Bonzi ed ha raggiunto il secondo turno. Per quanto riguarda invece le qualificazioni, niente da fare per l’azzurro Federico Gaio, che perde in rimonta da Trungelliti e poi viene baciato dalla sfortuna, essendo infatti l’unico degli 8 giocatori approdati all’ultimo turno del tabellone di qualificazione, a non avere acceso al tabellone come qualificato o lucky loser. Sono stati più fortunati di lui Chazal, Otte e Tepavac, mentre oltre a Trungelliti, hanno conquistato la qualificazione sul campo Gimeno Traver, Coppejans ed il giovane Piros.

Challenger Barletta – Primo turno

Donati d Andreozzi 26 63 64

Munar d Auger-Aliassime 76 46 75

(5) Maden d Bonzi 62 60

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Casper Ruud rompe il silenzio: “Mi sentivo come un criceto nella ruota”

Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…

1 giorno fa

Wta Madrid, crollo Swiatek: Gauff domina e vola in finale

C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…

1 giorno fa

Atp Madrid, finisce ai quarti la corsa di Arnaldi: troppo Draper per l’azzurro

Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…

1 giorno fa

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

2 giorni fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

2 giorni fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

2 giorni fa