Challenger Tour: Ebden e Marterer profeti in patria. Questa sera derby americano a Charlottesville

A Canberra trionfa il padrone di casa Ebden. Bene anche Marterer che dopo una lunga battaglia si aggiudica il torneo di Eckental. Successi di Albot e Melzer rispettivamente a Shenzen e Guayaquil. Questa sera derby a stelle e strisce tra Sandgren e Smyczek a Charlottesville.

Si sono disputate quattro delle cinque finali dei tornei Challenger previsti in questa settimana. In serata il programma delle finali si concluderà con l’interessante sfida a stelle e strisce tra Sandgren e Smyczek a Charlottesville.

A Canberra il padrone di casa Matthew Ebden conquista il suo secondo titolo Challenger in carriera battendo il giapponese Daniel con il punteggio di 7-6 6-4. Per l’australiano, che da domani sarà al n. 100 del mondo, si tratta del primo successo Challenger stagionale dopo la prima finale Atp raggiunta a Newport in estate, persa contro Isner.

A Eckental, in Germania, il tedesco Marterer si aggiudica il titolo dopo una lunga battaglia contro Jerzy Janowicz. Il 22enne teutonico, che ha sconfitto il polacco ex semifinalista a Wimbledon 2013 con il punteggio di 7-6 3-6 6-3, da lunedì si isserà al n.90 della classifica mondiale facendo segnare così il suo best ranking.

A Guayaquil, in Ecuador, l’austriaco Gerald Melzer batte nettamente Bagnis con il punteggio di 6-3 6-1 e si aggiudica il secondo titolo Challenger consecutivo dopo l’affermazione a Lima della scorsa settimana. A Shenzen, invece, buona vittoria in tre set (7-6 6-7 6-4) del moldavo Radu Albot che ha sconfitto Hurkacz, giovane polacco alla prima finale in carriera. A Charlottesville in programma questa sera alle 21 italiane l’ultimo atto del torneo tra Sandgren e Smyczek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock