Categories: CHALLENGER

Challenger Tour: Pellegrino super, eliminato Viola

Nei tre Challenger in programma questa settimana, i tennisti italiani figurano solamente nei tabelloni di due di essi, vale a dire Chennai e Budapest. Nessun azzurro impegnato invece  a Dallas, ad eccezione del solo Vavassori, che disputerà il doppio insieme a Martinez. Quest’oggi si sono disputati i primi turni di questi tre tornei ed i match sono stati parecchi. Andiamo a scoprire cosa è successo.

CHENNAI – I due giocatori che rappresentano i colori azzurri impegnati nel torneo indiano sono Andrea Pellegrino e Gianluca Mayer. Il primo è sceso in campo nella giornata odierna nel match valevole per il primo turno contro Statham, mentre il secondo, accreditato della testa di serie numero quattro, è esentato dal primo turno e vedrà il suo torneo iniziare solamente tra qualche giorno. Se l’avversario di Mager è ancora da scoprire – il vincente di Uesugi-Altamirano – già si sa chi affronterà Pellegrino al prossimo turno: l’egiziano Safwat, testa di serie numero 3. Indubbiamente il tennista pugliese partirà sfavorito, ma già aver superato un turno per Andrea non è un risultato da buttare via. Oggi, infatti, Pellegrino si è imposto a sorpresa sul neozelandese Ruben Statham con un duplice 6-4, staccando il pass per il secondo turno. Il tennista azzurro ha avuto bisogno di un’ora e 23 minuti per avere la meglio del suo avversario. Appuntamento domani alle 5:30 ora italiana per la sfida di secondo turno. [fncvideo id=153559 autoplay=false]

BUDAPEST – In quel di Budapest, invece, quest’oggi sono scesi in campo ben due tennisti azzurri ed il risultato finale non è stato indimenticabile. Tutto facile per Roberto Marcora, il quale ha prevalso sul giocatore locale, Peter Nagy, probabilmente stanco dalla recente esperienza in Coppa Davis tanto da riuscire a conquistare appena tre giochi. Sconfitto, al contrario, Matteo Viola, che si è arreso in rimonta al russo Kotov, perdendo una partita che poteva andare a finire diversamente. Infine, sarà il francese Muller l’avversario dell’unico tennista italiano che può vantare una testa di serie, la numero 7, Filippo Baldi, il quale sarà impegnato già nella giornata di domani.

Risultati: 

Chennai

A. Pellegrino [ITA] b. R. Statham [NZE] 6-4 6-4

Budapest

R. Marcora [ITA] b. P. Nagy [HUN] 6-2 6-1

P. Kotov [RUS] b. M. Viola [ITA] 1-6 6-4 6-3

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Sinner è tornato: il numero uno del mondo rientra in campo a Roma dopo la sospensione

Jannik Sinner torna ufficialmente a competere nel circuito ATP oggi, 5 maggio 2025, segnando la…

20 ore fa

Jasmine Paolini rientra nella Top 5 WTA: Sabalenka imprendibile, bene anche le altre azzurre

L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…

20 ore fa

Casper Ruud conquista Madrid: “Al Roland Garros sarò ancora più difficile da battere”

Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…

22 ore fa

Jack Draper, la conferma sulla terra battuta: “Sapevo di essere forte, ora lo sto dimostrando”

Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…

22 ore fa

Djokovic dà forfait a Roma e punta tutto sui prossimi Slam

Novak Djokovic nelle scorse settimane ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Roma. Il campione…

22 ore fa

Sinner e Musetti nella storia: l’Italia domina il ranking ATP. Anche Ruud torna in Top 10

Due italiani in Top 10: un traguardo storico La settimana d’apertura degli Internazionali BNL d’Italia…

22 ore fa