Conclusi i primi due turni, si è allineato agli ottavi di finale l’ATP 500 di Washington. Subito una dura lotta, ma dalla quale come spesso accade è uscito vincente, per Andy Murray. 2 ore e 10 minuti per disputare due set, ma l’ex numero 1 del mondo ha superato Brandon Nakashima, con il punteggio di 7-6 6-4, rimontando uno svantaggio di 2-5 nel tie-break del primo parziale. Lo scozzese ora aspetta la testa di serie numero 1, e numero 9 del ranking, Taylor Fritz, che ha battuto il connazionale Zachary Svajda, per un affascinante terzo turno. Altra brutta sconfitta invece per Felix Auger-Aliassime, che prosegue nella sua complicatissima stagione, sconfitto dal giapponese Yosuke Watanuki per 7-6 7-6.
Juncheng Shang è stato di nuovo fatale a Ben Shelton, dopo il match della scorsa settimana ad Atlanta. Il 18enne cinese ha battuto il 20enne proprio di Atlanta con il punteggio di 6-2 3-6 6-3 e al terzo turno affronterà un altro statunitense, la testa di serie numero 2 Frances Tiafoe, che ha vinto con due tie-break una partita molto insidiosa contro Aslan Karatsev. Subito eliminato Sebastian Korda, numero 8 del seeding, rimontato in un secondo turno non banale, e anche questo estremamente giovane tra un 23enne e un 22enne, dal russo Alexander Shevchenko, per 5-7 7-6 6-4. Un’altra eliminazione a sorpresa è stata quella della testa di serie numero 4 Hubert Hurkacz, sconfitto da Michael Mmoh con il punteggio di 6-3 6-7 7-6.
A Kitzbuhel, nel suo torneo di casa, sta cercando di risalire la montagna Dominic Thiem, che prima ha superato con due tie-break Facundo Bagnis, e poi ha battuto in rimonta, con il punteggio di 1-6 6-3 6-2, Zhizhen Zhang, crescendo di rendimento durante il match e approfittando di un avversario, dal canto suo, sempre più propenso a regalare. L’austriaco si è così conquistato i quarti di finale dove affronterà il francese Arthur Rinderknech.
Nell’ATP 250 di Los Cabos, in Messico, sono approdate ai quarti di finale tutte le teste di serie importanti tranne una, la numero 2, Cameron Norrie, eliminato all’esordio dallo statunitense Aleksandar Kovacevic con il punteggio di 5-7 7-6 6-4. I quarti vedranno opposti: Stefanos Tsitsipas e Nicolas Jarry, Borna Coric e Ilya Ivashka, Alex De Minaur e Tommy Paul, Dominik Koepfer e Kovacevic.
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…
Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…
Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…
Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…
Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…