Con una nota ufficiale, l’ATP ha annunciato che Stefanos Tsitsipas parteciperà per la prima volta in carriera alle ATP Finals di Londra, il torneo conclusivo della stagione. A distanza di un solo anno dal suo successo alle Next Gen ATP Finals di Milano, dunque, il greco potrà finalmente misurarsi con i grandi del tennis nello splendido palcoscenico della O2 Arena.
Tsitsipas è il sesto giocatore a qualificarsi per l’appuntamento londinese e il suo nome va ad aggiungersi a quelli di Djokovic, Nadal, Federer, Medvedev e Thiem.
Rimane ancora aperta, invece, la lotta per gli ultimi due posti disponibili; in questo momento, la race vede Roberto Bautista Agut e Alexander Zverev rispettivamente in settima e ottava posizione, ma lo spagnolo e il tedesco sono tallonati a breve distanza dal gruppone formato da Matteo Berrettini, David Goffin, Fabio Fognini, Kei Nishikori e Gael Monfils. Il prossimo mese sarà decisivo per capire chi, tra questi grandi tennisti, completerà la rosa dei migliori otto del mondo.
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…