Categories: CIRCUITO ATP

Al via i tornei Atp 250 di Quito, Sofia e Montpellier. Presente Andreas Seppi

L’Australian Open, conclusosi poche ore fa, ha arricchito il nostro patrimonio di emozioni sportive; ma è già tempo di guardare oltre. Perché il calendario non dà un attimo di respiro, e da domani, saremo concentrati su tre importanti tornei ATP 250: Quito, Sofia e Montpellier.

 

ATP Quito 250 – terra, $463.520

In Ecuador Bernard Tomic, Thomaz Bellucci, Fernando Verdasco e Feliciano Lopez hanno usufruito del “bye”. Si parte subito forte con Rogerio Dutra Silva-Pablo Carreno Busta e il derby spagnolo Pere Riba-Inigo Cervantes. Nella parte bassa del tabellone spicca il duello tra l’argentino Horacio Zeballos e l’eterna promessa statunitense Rajeev Ram. Le speranze azzurre sono riposte in Paolo Lorenzi, che dovrà affrontare la “wild card” Gonzalo Escobar. Il campione uscente, Victor Estrella Burgos, fronteggerà il n.75 del mondo Guido Pella. Si aggiudicherà il torneo, chi avrà la miglior condizione fisica, perché i 2.763 metri di altitudine della città ecuadoregna lasciano letteralmente senza fiato.

 

ATP Sofia 250 – Indoor, 463.520 euro

Gli appassionati bulgari hanno dovuto attendere ben 35 anni, affinché lo show del grande tennis tornasse a bussare alle porte della capitale. Però, ne è valsa la pena: l’Arena Armeec, scelta dagli organizzatori, è un polifunzionale gioiello architettonico con oltre 12mila posti a sedere. A causa del forfait di Simone Bolelli, il solo italiano in gara sarà Andreas Seppi; il quale attende il vincente dell’incontro tra l’australiano Matthew Ebden e il belga Thiemo De Bakker. Tra i match più accattivanti vi segnaliamo Malek Jaziri e Gilles Muller, rispettivamente n. 104 e 38 del circuito. Serio candidato alla vittoria finale, Viktor Troicki, che aspetta al varco uno tra Damir Dzumhur e Jiri Vesely. Al via anche l’enfant prodige coreano Hyeon Chung che all’esordio sarà impegnato con un qualificato. Gli altri due partecipanti – che entreranno in gioco a partire dal secondo turno, oltre ai già citati Seppi e Troicki – sono gli iberici Roberto Bautista e Guillermo Garcia.

 

 

ATP Montpellier 250 – Indoor, 463.520 euro

Tutto pronto anche per il Sud de France Open, che come da tradizione, si svolge a Montpellier. Delle tre competizioni al via è senza dubbio quella dove c’è più talento. Ai due ragazzini terribili Alexander Zverev e Borna Coric, bisogna aggregare la “wild card” cipriota Marcos Baghdatis e la tds. n. 2 Marin Cilic. Presenti tutti i big transalpini: Richard Gasquet, Gilles Simon, Benoit Paire e Gael Monfils. Compito non facile per il nostro Luca Vanni, il quale incrocerà la racchetta proprio con il tedesco classe 1997.

Giuseppe China

Recent Posts

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

19 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

21 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

21 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

21 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

22 ore fa

Nicolas Mahut saluta il tennis: “Vorrei chiudere a Parigi, se il mio corpo me lo permetterà”

Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…

22 ore fa