Il campione spagnolo Alex Corretja, due volte finalista del Roland Garros, in occasione della Legends Cup di scena a Maiorca rilascia delle interessanti dichiarazioni su Rafa Nadal e analizza l’attuale panorama tennistico.
“Il tennis è la mia grande passione“, esordisce l’ex numero 2 del mondo. “Per me Nadal è un esempio di professionalità, il miglior esponente che possa avere il tennis spagnolo. Per il modo in cui si allena, per la sua vita extra campo, è un esempio per tutti. Si allena proprio come faceva agli albori della carriera, non è cosa da tutti. Non avrei mai pensato che Rafa potesse vincere dieci volte il Roland Garros, è incredibile considerando che la terra è una superfice che richiede tanto sforzo“.
Corretja, poi, si sofferma sui migliori rovesci ad una mano mai esistiti: “La variazione in taglio di Federer è qualcosa di incredibile. Penso sia il migliore rovescio ad una mano mai visto nel circuito“. Una menzione anche per Wawrinka: “Quando è in forma e in salute con la schiena non è inferiore al rovescio di Roger“.
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…