Alex Hunt, il primo disabile nel ranking ATP

Il 23enne neozelandese è il primo disabile ad ottenere un punto ATP. Ma il sogno continua: "vorrei qualificarmi per Wimbledon e giocare contro Federer".
alex_hunt

Alex Hunt è il primo giocatore disabile ad entrare nel ranking ATP. Originario del paese dei ben più famosi All Blacks, Alex è nato con solo la metà del braccio sinistro e fin da bambino indossa una protesi: “da piccolo le protesi erano minuscole, dovevo cambiarne una ogni anno, ma mi hanno permesso di vivere come tutti gli altri”.
Il ventitreenne ha da poco concluso i suoi studi al St.Mary’s Collage negli USA, ora vive a Bangkok ma probabilmente nei prossimi mesi si trasferirà in Spagna per provare a giocare qualche torneo europeo.
Con il successo per 6-0, 6-0 in un torneo future nel Guam (15.000$ di montepremi) contro la wild card Christopher Cajigan, Alex ha conquistato il suo primo punto nel tennis dei “grandi”.

https://www.youtube.com/watch?v=HoKPD-q1eFg
Questo è un momento storico per il tennis, ed è un risultato che deve essere d’ispirazione per tutti i giovani tennisti affetti da qualche disabilità.
Alex non si pone nessun limite: “ora arriva il bello, l’obiettivo dell’anno era questo, ora non voglio fermarmi, sogno Wimbledon e magari una partita contro il mio idolo Roger Federer”

Potrebbe interessarti anche...

NEWS

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato

Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito. Consenti gli annunci sul nostro sito.