Andy Murray sta programmando la stagione che riparte ad agosto e sta scegliendo a quali appuntamenti partecipare. Durante il torneo-esibizione Battle of brits organizzato dal fratello Jamie a Londra, Murray ha mostrato già una buona condizione fisica arrivando in semifinale dove ha perso da Daniel Evans al terzo set.
Il campione scozzese, parlando del calendario ATP, si è espresso così all’agenzia di stampa Reuters: “Il calendario è stato organizzato in modo discutibile, sarà difficile ad esempio giocare gli Us Open sul cemento e poi presentarsi subito dopo al Masters di Madrid, in altura, sulla terra in condizioni molto diverse, però ci adatteremo. Non gioco un match ufficiale da novembre e allora preferisco giocare a Washington il 14 agosto e saltare Cincinnati per non caricare il fisico troppo presto ed essere pronto per New York“.
Durante l’intervista lo scozzese ha anche lanciato una proposta molto interessante relativa alla classifica ATP: “Succede spesso che molti giocatori decidono di non partecipare o che non possono essere presenti ad alcuni degli eventi più importanti. Si potrebbe introdurre un ranking biennale in modo che i vari tennisti che hanno fatto bene l’anno precedente si possano poi ritrovare nelle condizioni ideali di difendere i loro punti per non essere troppo penalizzati. È una seconda possibilità che si offre a tutti per fronteggiare gli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo” ha concluso Andy Murray.
Nicola Devoto
Nel pieno del suo percorso al Mutua Madrid Open 2025, Casper Ruud ha deciso di…
C'è un'immagine che resterà impressa nella memoria degli appassionati di tennis: Iga Swiatek, visibilmente frustrata,…
Matteo Arnaldi si ferma ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid, sconfitto con…
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…