Arnaldi e Giustino qualificati a Barcellona, Cobolli a Monaco di Baviera. A Banja Luka Maestrelli batte Fils

Si sono svolti i tabelloni di qualificazione dei tre tornei ATP che si disputano questa settimana, a partire dal 17 Aprile, ovvero il 500 di Barcellona e i 250 di Banja Luka e Monaco di Baviera. In Spagna c’erano cinque italiani ai nastri di partenza, e in due si sono guadagnati un posto per il main draw, in Germania partivano in due, e se n’è qualificato uno, mentre in Bosnia, su tre, uno ha raggiunto il turno decisivo.

Nel Trofeo Conde de Godó hanno conquistato il pass Matteo Arnaldi e Lorenzo Giustino. Arnaldi ha superato prima lo statunitense Moreno de Alboran e successivamente il kazako Skatov, entrambi per 2 set a 0, e nel main draw incontrerà Jaume Munar, mentre Giustino ha battuto il finlandese Virtanen e il francese Blancaneaux, entrambi in tre set, e giocherà con Alexander Shevchenko. Hanno invece fallito l’appuntamento Giulio Zeppieri, Matteo Gigante e Raul Brancaccio, sconfitti al primo turno.

A Monaco di Baviera ha invece avuto accesso al tabellone principale Flavio Cobolli, che ha vinto abbastanza agevolmente i suoi due match, contro Lukas Rosol e Zdenek Kolar, e affronterà Jordan Thompson. Niente da fare per Riccardo Bonadio, che dopo aver superato il tedesco Florig, ha dato forfait lasciando via libera allo svizzero Alexander Ritschard. Qualificato un nome conosciuto come quello di Aslan Karatsev, scivolato alla posizione numero 126 del ranking.

A Banja Luka bella vittoria, in rimonta, nel primo turno di qualificazioni, di Francesco Maestrelli contro il promettente francese Arthur Fils, con il punteggio di 6-7 6-3 6-4. Ora il pisano si giocherà un posto nel tabellone principale contro Elias Ymer. Subito eliminati invece Mattia Bellucci, per mano del 17enne croato Prizmic, e Luca Nardi, contro il bulgaro Kuzmanov.

Exit mobile version