Atp 2019: Paire vince in patria a Lione. Zverev sconfigge anche la pioggia e trionfa in Svizzera

Atp 2019: Paire vince in patria a Lione. Zverev sconfigge anche la pioggia e trionfa in Svizzera

Conclusi i due tornei in preparazione al Roland Garros: Benoit Paire in patria in quel di Lione. Il Re di Ginevra è Sascha Zverev che batte anche la pioggia e trionfa

di Mattia Esposito

I tornei pre-Roland Garros sono terminati con le conclusioni più naturali: Benoit Paire trionfa in patria, in quel di Lione. Un ottimo successo in ottica Slam, nella sua Francia: che i rapporti con la federazione tornino finalmente a migliorare? In Svizzera invece, è stato Alexander Zverev a vincere il titolo, l’11º in carriera. Un match sofferto, in cui il tedesco ha sconfitto anche la pioggia. 

ATP LIONE 2019- Benoit Paire si laurea campione in casa in Francia, in quel di Lione. Si tratta del terzo titolo in carriera per il funambolo transalpino, dopo aver vinto Gstaad e Marrakech. Un torneo che sa tanto di exploit per l’estroso numero 51 al mondo, che ha sconfitto Felix Auger-Aliassime 6-4 6-3 nel loro primo confronto. Seconda finale in carriera raggiunta per il canadese, che in quel di febbraio aveva trionfato a Rio de Janeiro. Il 30enne conclude una settimana meravigliosa, in cui ha battuto anche un altro canadese, come Denis Shapovalov. Il classe 2000, pur perdendo, ha raggiunto la posizione #22 al mondo.

ATP GINEVRA 2019- L’edizione 2019 del torneo svizzero se lo assicura Alexander Zverev, che batte 6-3 3-6 7-6 (8) Nicolas Jarry e si assicura l’11º titolo in carriera, il primo stagionale. Una partita condizionata dalla pioggia che ha complicato i piani del tedesco che sembrava in completo controllo, salvo rischiare fino alla fine vedendosi annullati due match point. Un torneo non entusiasmante per il #5 al mondo che però può ripartire dopo la negativa stagione sul rosso: sarà tra i favoriti a Parigi? Per Jarry si trattava della seconda finale, e dopo San Paolo, anche questa è andata male, ma il Cile, con Cristian Garin, può ben sperare per il futuro.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Simone Cirafici - 3 mesi fa

    Paire nella settimana giusta è ingiocabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy