I tornei pre-Roland Garros sono terminati con le conclusioni più naturali: Benoit Paire trionfa in patria, in quel di Lione. Un ottimo successo in ottica Slam, nella sua Francia: che i rapporti con la federazione tornino finalmente a migliorare? In Svizzera invece, è stato Alexander Zverev a vincere il titolo, l’11º in carriera. Un match sofferto, in cui il tedesco ha sconfitto anche la pioggia.
ATP LIONE 2019- Benoit Paire si laurea campione in casa in Francia, in quel di Lione. Si tratta del terzo titolo in carriera per il funambolo transalpino, dopo aver vinto Gstaad e Marrakech. Un torneo che sa tanto di exploit per l’estroso numero 51 al mondo, che ha sconfitto Felix Auger-Aliassime 6-4 6-3 nel loro primo confronto. Seconda finale in carriera raggiunta per il canadese, che in quel di febbraio aveva trionfato a Rio de Janeiro. Il 30enne conclude una settimana meravigliosa, in cui ha battuto anche un altro canadese, come Denis Shapovalov. Il classe 2000, pur perdendo, ha raggiunto la posizione #22 al mondo.
ATP GINEVRA 2019- L’edizione 2019 del torneo svizzero se lo assicura Alexander Zverev, che batte 6-3 3-6 7-6 (8) Nicolas Jarry e si assicura l’11º titolo in carriera, il primo stagionale. Una partita condizionata dalla pioggia che ha complicato i piani del tedesco che sembrava in completo controllo, salvo rischiare fino alla fine vedendosi annullati due match point. Un torneo non entusiasmante per il #5 al mondo che però può ripartire dopo la negativa stagione sul rosso: sarà tra i favoriti a Parigi? Per Jarry si trattava della seconda finale, e dopo San Paolo, anche questa è andata male, ma il Cile, con Cristian Garin, può ben sperare per il futuro.
Aryna Sabalenka continua a scrivere la sua storia al Mutua Madrid Open, dove si è…
Un nuovo Musetti alla Caja Mágica La crescita di Lorenzo Musetti continua a impressionare. Sulla…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo con un venerdì ricco di emozioni. Il secondo…
Coco Gauff conquista la sua prima finale al Mutua Madrid Open con una prestazione straordinaria…
Un successo di maturità e continuità Lorenzo Musetti conferma il suo straordinario momento di forma…
Il Mutua Madrid Open 2025 ha regalato una delle più grandi sorprese della stagione sulla…