Dopo il “caso campi”, le polemiche, l’inizio rimandato (e la mancata wild card ad Andreas Seppi per salutare il tennis), è finalmente partito anche il tabellone principale dell’ATP 250 di Napoli.
Nella prima giornata di main draw si sono disputati sette match, tutti nell’Arena del Tennis Club Napoli a partire dalle ore 10. Si è registrata ad inizio programma la vittoria del giapponese Taro Daniel contro lo spagnolo Pedro Martinez per 6-3 6-3, e successivamente il successo dell’argentino Pedro Cachin sul francese Adrian Mannarino 6-1 3-6 6-4.
In questa prima schedule Partenopea particolarmente negativa per i tennisti spagnoli è arrivata poi la sconfitta prima di Bernabe Zapata Miralles contro il colombiano Daniel Elahi Galan 6-4 6-4, e dopo quella del veterano Albert Ramos Vinolas contro il portoghese Nuno Borges 7-5 7-6.
Dal tardo pomeriggio sono scesi in campo i primi due italiani, entrambi wild card, per i loro match di primo turno. Flavio Cobolli ha patito la gran solidità di un tennista concreto e di alto livello come il serbo Miomir Kecmanovic, e anche se ha cercato in tutti i modi di rimanere il più possibile attaccato al suo superiore avversario è uscito sconfitto con un netto 6-1 6-2.
È stata invece sospesa sul punteggio di 2-2 e rimandata la partita tra Luca Nardi e il francese Corentin Moutet, a causa dell’umidità che rendeva il campo scivoloso e quindi pericoloso per i giocatori. Abbiamo visto soltanto quattro game ma si è già presentato come un match qualitativo e dall’atmosfera frizzante data dal pubblico e dal carattere di Moutet.
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…
Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…