ATP, a Marsiglia Travaglia cede ad Aliassime, a Rio prosegue la striscia di Garin e a New York la favola del 18enne Nakashima

MARSIGLIA – Nel 250 di Marsiglia, in apertura di programma Vasek Pospisil batte in scioltezza Hurkatz per 6-3 6-4 mentre Gerasimov ha la meglio su Novak per 7-6 6-3. Herbert batte Kukushkin 7-6 6-4 mentre Travaglia arriva ad un punto dalla vittoria contro Felix Auger Aliassime, finalista a Rotterdam. 6-7 7-6 6-3 il punteggio in favore del canadese, con l’italiano avanti 6-4 nel tie break del secondo set. Nel programma serale, nessun problema per Stefanos Tsitsipas che domina Mikael Ymer 6-1 6-3 mentre Alexander Bublik vince in rimonta su Benoit Paire, in una partita, come prevedibile, piena di interesse. 3-6 6-4 6-4 per il Kazako.

DELRAY BEACH – A Delray Beach, prosegue l’ottima stagione del coreano Soon woo kwon, che al tie break decisivo sconfigge un Ryan Harrison tornato a livelli accettabili. 6-4 3-6 7-6 per lui. Yoshihito Nishioka domina su Rubin, e si impone per 6-1 6-2 mentre il 18enne americano Brandon Nakashima, dopo la vittoria su Vesely, estromette un altro mancino come Cameron Norrie per 7-6 6-2. Mentre Really Opelka con un break per set ha la meglio su Mcdonald 6-3 6-4.

RIO DE JANEIRO – Al 500 di Rio, Christian Garin, dopo il successo a Cordoba, ottiene altre vittorie importanti come quella ai danni di Federico Delbonis, imponendosi per 6-4 6-3. A sorpresa Pedro Martinez domina il derby con Pablo Andujar, con il punteggio di 6-1 6-4. Un’altra sorpresa e conseguente delusione per il pubblico di casa arriva dal match tra Thiago Monteiro e Attila Balazs, con quest’ultimo che vince in rimonta con il punteggio di 1-6 6-1 6-4. Nel match conclusivo, niente da fare per il giovanissimo Alcaraz Garcia, che dopo aver battuto Ramos Vinolas, non si ripete in un match apparentemente più semplice contro Federico Coria cedendo per 4-6 6-4 4-6.

Paolo Cerbai

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

3 ore fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

3 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

5 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

5 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

5 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

6 ore fa