Atp, ad Acapulco Nadal e Fritz in finale. A Santiago Garin si ritira nei quarti

Atp, ad Acapulco Nadal e Fritz in finale. A Santiago Garin si ritira nei quarti

Nel 500 di Acapulco tutto pronto per la finale mentre a Santiago è il momento delle semifinali.

di Paolo Cerbai

Siamo giunti alle fasi finali dei tornei della settimana. Ad Acapulco manca solo l’ultimo atto mentre a Santiago stasera in campo per le semifinali.

Nella prima semifinale in Messico, derby americano dall’andamento molto particolare in cui Fritz la spunta su John Isner. Il gigante statunitense inizia il match in modo strepitoso andando subito 3-0 con doppio break e chiudendo il set 6-2. Vola avanti di un break anche nel secondo set, con la possibilità di farne un altro sulla situazione di 4-2 0-40 sul servizio di Fritz. Da quel momento inizia un’altra partita e il giovane americano troverà il modo di entrare nel servizio di Isner ottenendo il break in tre occasioni ed evitando il tie break. 2-6 7-5 6-3 il punteggio finale, con Taylor Fritz che raggiunge la sua prima finale stagionale.

Prima finale stagionale anche per il suo avversario. Rafael Nadal conferma l’andamento dei precedenti e domina su Grigor Dimitrov, vincendo 6-3 6-2. Il bulgaro ha comunque l’occasione di far girare la partita, ottenendo il break all’inizio del secondo set e andando 2-0. Ma non farà più un game e Nadal andrà alla caccia del primo titolo stagionale.

Risultato immagini per nadal acapulco

Nel 250 di Santiago,invece, si sono disputati i quarti di finale. Nel match di apertura, due set combattuti tra Casper Ruud e Federico Delbonis, con il norvegese che si impone per 7-5 7-5. In semifinale troverà Albert Ramos, che nella sfida tutta mancina ha la meglio sul brasiliano Thiago Monteiro per 6-4 6-4. La sfida più combattuta arriva sicuramente dal terzo match in programma. Renzo Olivo dopo la maratona con Cuevas, ne disputa un’altra contro Hugo Dellien, e avrà ancora la meglio. 3-6 7-6 7-5, con l’argentino che recupera due volte un break di svantaggio nel secondo set, recupera da uno svantaggio di 2-5 nel tie break del secondo set, e da una situazione di 3-5 nel terzo set, facendo gli ultimi 4 giochi. In semifinale non troverà il padrone di casa Cristian Garin. Il cileno è costretto ad interrompere la sua striscia vincente dopo un set, quando si ritira dopo averlo perso al tie break contro il giovanissimo brasiliano Thiago Seyboth Wild. Problemi alla schiena per Garin, che già aveva accusato nella battaglia del giorno prima con Davidovich Fokina, quindi era prevedibile un suo abbandono al torneo.

Acapulco, risultati semifinali:

Fritz b. Isner 2-6 7-5 6-3
Nadal b. Dimitrov 6-3 6-2

Acapulco, finale:

Nadal-Fritz

Santiago, risultati semifinali:

Ruud b. Delbonis 7-5 7-5
Ramos b. Monteiro 6-4 6-4
Olivo b. Dellien 3-6 7-6(5) 7-5
Seyboth Wild b. Garin 7-6(1) ret.

Santiago, semifinali:

Ruud-Ramos
Seyboth Wild-Olivo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy