Cominciati ufficialmente due degli appuntamenti più importanti prima della seconda parte di stagione sul cemento: ad Amburgo gli spagnoli non convincono, solo tre su quattro al secondo turno. Nella Svizzera occidentale, a Gstaad, delude le aspettative il giovane Rublev. Nella notte gli incontri
ATP 500 AMBURGO – Incontri
ATP 250 GSTAAD – Brutte notizie dai qualificati Teixeira ed Hemery da Gstaad: il primo è stato letteralmente spazzato via da un ottimo Denis Istomin, che gli ha anche inflitto un bagel nel primo set; il secondo, con molta più personalità, se l’è giocata quasi alla pari per un set contro Dusan Lajovic per poi crollare nel secondo sotto i colpi del serbo. Senza problemi anche un esperto del rosso, Federico Delbonis, che ha debellato in due set il padrone di casa e campione di Davis in carica Marco Chiudinelli, ormai decisamente stagionato. La nota stonata della giornata è Andrey Rublev: il ragazzino del 1997 designato da molti come futuro fenomeno, è nuovamente uscito al primo turno (settimana scorsa ha perso da Kavcic a Umago) per mano di Horacio Zeballos. E’ da attendere ancora il vero exploit da parte del giovane russo.
ATP 250 ATLANTA – Nella notte, a partire dalle 4 italiane scenderanno in campo Alexandr Dolgopolov, impegnato con il nipponico Soeda, e Gilles Muller, che se la vedrà in un primo turno interessante contro Donald Young.