Atp Anversa/Stoccolma: Caruso, che gioia! Bene Tsitsipas e Shapovalov

Atp Anversa/Stoccolma: Caruso, che gioia! Bene Tsitsipas e Shapovalov

Prima vittoria in un main draw a livello Atp per Salvatore Caruso, che batte Bhambri in tre set e raggiunge il secondo turno del torneo di Anversa, dove troverà Ivashka. In Svezia, avanti Shapovalov e Tsitsipas mentre Sock torna alla vittoria; in Belgio, Gilles Simon fa paura.

di Antonio Sepe

ATP ANVERSA- Dopo una lunga attesa, arriva finalmente la prima vittoria in carriera di Salvatore Caruso nel main draw di un torneo Atp. Il tennista di Avola, che poco meno di due mesi fa aveva vinto il primo Challenger della carriera in quel di Como, quest’oggi ha messo un altro tassello molto importante nella sua vita tennistica e lo ha fatto grazie alla vittoria ottenuta su Bhambri, maturata in tre set. Salvatore, che era stato eliminato all’ultimo turno delle qualificazioni da Granollers, ha beneficiato dei molti ritiri ed è entrato in tabellone in qualità di lucky loser. Complice un po’ di fortuna, è stato sorteggiato al primo turno contro un avversario non irresistibile e, non facendoselo ripetere due volte, ha colto al balzo l’occasione e si è imposto in due ore e ventidue minuti di gioco. Ciononostante, il match per il tennista azzurro non è stato assolutamente facile, anzi, nel primo set ha dovuto annullare due set point prima di chiudere 8-6 al tie-break, mentre nel secondo, dopo non aver sfruttato due palle break che lo avrebbero portato a servire per il match, ha ceduto al suo avversario con il punteggio di 7-5. Nel terzo parziale, però, nulla ha potuto fermarlo dal cogliere una vittoria meritata quanto dal sapore dolce, che lo proietta al secondo turno contro un altro avversario piuttosto abbordabile, quale il bielorusso Ivashka. Caruso_27

Nei restanti incontri, fanno paura i francesi, che portano ai quarti di finale già due giocatori, in attesa del vincente del derby Monfils-Tsonga in programma domani, che dunque decreterà il terzo. Se Gasquet non ha convinto più di tanto, riuscendo a superare Vesely solamente 6-3 al terzo, devastante invece è stato Gilles Simon, che dopo aver lasciato 4 games a Stakhovsky nel turno predente, quest’oggi ne ha concessi appena due a McDonald, imponendosi con un duplice 6-1 e staccando il pass per il turno seguente. Infine, vittoria per Struff, che sconfigge al tie-break del terzo Feliciano Lopez, e per Norrie, il quale supera agevolmente il primo turno.

ATP STOCCOLMA- In Svezia, cinque i match in programma quest’oggi e, nonostante qualche set in più del previsto disputato, come da pronostico non ci sono state particolari sorprese. Nella giornata odierna hanno fatto il loro esordio le tds 3 e 4, che hanno avuto un bye al primo turno ed hanno quindi giocato il loro primo match oggi. Si tratta del greco Tsitsipas e dello statunitense Sock, con il primo che si è imposto in tre set su Millman ed il secondo che ha fatto altrettanto su Elias Ymer. Avanza anche Shapovalov, che ha sconfitto in un incontro alquanto lottato, più di quanto ci si aspettasse tanto da sforare il tetto delle due ore e mezza, il connazionale Polansky, il quale ha ceduto solamente 7-5 al terzo.

Atp Anversa – Risultati

[LL] S. Caruso b. Y. Bhambri 7-6 [6] 5-7 6-1

[4] R. Gasquet b. J. Vesely 6-3 4-6 6-3

J. Struff b. F. Lopez 6-1 3-6 7-6 [3]

[5] G. Simon b. M. McDonald 6-1 6-1

C. Norrie b. [Q] M. Granollers 6-3 6-2

Pospisil-Raonic in corso

Atp Stoccolma – Risultati

[4] J. Sock b. [WC] E. Ymer 7-5 3-6 6-3

[3] S. Tsitsipas b. J. Millman 6-4 3-6 6-3

[Q] O. Otte b. [LL] J. Zopp 6-3 7-5

[7] D. Shapovalov b. [Q] P. Polansky 6-3 5-7 7-5

Chung-Kudla in corso

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy