La finale del BB&T Atlanta Open 2018 vedrà contrapposti, proprio come l’anno scorso, John Isner e Ryan Harrison: quest’ultimo, nella nottata italiana, ha superato l’inglese Cameron Norrie per 2-6 6-3 6-2.
Questa seconda semifinale si apre completamente a favore del briitannico: infatti, dopo un break in apertura e concedendo le briciole al servizio (un solo punto perso in tre game di battuta), Norrie riesce a vincere un altro game in risposta sul 4-2. Nel momento decisivo, il britannico non sbaglia: vince il game a 30 e chiude il primo parziale 6-2.
Il secondo set è segnato, inizialmente, dall’equilibrio: i primi scossoni arrivano nel quinto game, dove Harrison salva due palle break che avrebbero seriamente compromesso l’incontro se realizzate, prima di tenere il servizio. Nel game successivo, però, è proprio l’americano ad andare a segno: alla prima opportunità, il giocatore della Louisiana riesce a vincere il game in risposta, portandosi, dopo aver lottato nuovamente per tenere il servizio, sul 5-2. I due game successivi sono pure formalità: si concludono entrambi a 0, facendo chiudere il parziale per 6-3 in favore di Harrison.
La partita finale ricalca abbastanza quella d’apertura, ma a parti invertite: ad ottenere il break in apertura è l’americano, che poi non sfrutta una possibilità di ottenerne un secondo nel terzo game. Sul 4-2, proprio come aveva fatto Norrie nel primo set, Harrison ottiene il secondo break del parziale, andando a servire per l’incontro sul 5-2: chiudendo il game a 15, l’americano raggiunge John Isner in finale al BB&T Atlanta Open.
La finale si disputerà questa sera alle 23.00 italiane.
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…
Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il tennis italiano si prende la scena al Mutua…
Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…