Categories: CIRCUITO ATP

Atp Auckland: Caruana out a testa alta, bene Cuevas ed Haase

LIAM, CHE PECCATO- Non si può certo dire che il primo match in carriera a livello Atp di Liam Caruana sia andato male. L’azzurro, dopo aver perso nelle quali contro Smyczek, ha sfruttato i numerosi ritiri ed è entrato in tabellone come lucky loser, trovando però subito un giocatore ostico come Steve Johnson. Nonostante ciò, Liam non si é tirato indietro ed ha giocato una partita di tutto rispetto, perdendo solamente dopo un’ora e 45 minuti di gioco, tempo durante il quale ha tenuto botta al numero 46 del mondo. Nel primo set, l’azzurro si era addirittura portato in vantaggio sul 4-2, ma poi è arrivato l’immediato controbreak e lo statunitense alla fine ha chiuso per 7 giochi a 5 grazie al break decisivo arrivato nell’undicesimo gioco; nella seconda frazione, invece, non ci sono state palle break nei primi nove games, ma poi improvvisamente Johnson è calato al servizio e Caruana si è conquistato la bellezza di 4 set point in un decimo gioco di fuoco. Purtroppo, l’azzurro non è riuscito a sfruttarne nemmeno uno e l’esperienza di Johnson lo ha aiutato a portare a casa il tie-break e dunque il match. [fncvideo id=71101 autoplay=false]

AVANTI CUEVAS ED HAASE- Approdano al secondo turno dell’Atp 250 di Auckland anche Pablo Cuevas e Robin Haase: il primo, tennista uruguagio, ha sconfitto agevolmente Taro Daniel, anch’egli entrato in tabellone come lucky loser, ma non capace di vincere più di 5 games; discorso diverso per l’olandese che ha dovuto faticare per conquistare la vittoria contro il giovane Casper Ruud, il quale ha dominato il primo set, vinto per 6 giochi a 0 con una facilità disarmante, ed ha persino avuto due match point nel secondo, sul 6-5. Dopo, però, aver perso il tie-break 8-6, alla lunga è calato ed ha spianato la strada ad Haase, che ha tirato un sospiro di sollievo ed ha raggiunto il secondo turno.

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria in tre set per Gojowczyk, che prosegue bene la stagione cominciata con i quarti a Doha, mentre si ferma il giovane Tsitsipas, sconfitto al terzo da Lacko. Bene anche Vesely, che la spunta al tie-break decisivo del terzo parziale.

Atp Auckland – Primo turno

Johnson d Caruana 75 76 (4)

Cuevas d Daniel 63 62

Gojowczyk d Smyczek 63 46 63

Vesely d Albot 36 61 76 (7)

Lacko d Tsitsipas 63 67 (5) 63

Haase d Ruud 06 76 (6) 63

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Musetti da sogno a Madrid: “Uno dei migliori match della mia vita”

Una notte magica alla Caja Mágica La terra rossa di Madrid ha consacrato definitivamente Lorenzo…

10 minuti fa

Musetti favoloso a Madrid: travolto De Minaur, da lunedì entrerà in top 10

Lorenzo Musetti continua a incantare il circuito ATP con una prestazione magistrale che gli vale…

13 minuti fa

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

11 ore fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

16 ore fa

Squalifica a Purcell, Kyrgios e Millman polemizzano: “Sistema antidoping incoerente e ingiusto”

La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…

17 ore fa

Atp Madrid: Arnaldi continua a incantare e batte Tiafoe in due set

Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…

18 ore fa