Primo titolo in carriera per Nicholas Jarry, che riesce a rispettare il pronostico e ad imporsi in due set su Londero nella finale del torneo di Bastad. 7-6 6-4 il punteggio per l’attuale numero 64 del mondo, da domani in top 40 da best ranking. Servono 91 minuti per decretare il vincitore della finale, dopo un match molto equilibrato e deciso solo da pochi e fondamentali punti.
Nel primo set Jarry mette in mostra il proprio diritto, con cui si costruisce molti punti comandando gli scambi. Ne scaturisce un break già in apertura, subito pareggiato dall’argentino alla prima occasione utile. Niente più scossoni ed è il tie-break a dover dirimere l’equilibrio, sorridendo al cileno bravo ad annullare ben due set point al suo avversario e riuscendo a chiudere con lo score di 9 punti a 7.
Nel secondo parziale è ancora l’equilibrio a essere il protagonista ma Jarry non molla un punto, riuscendo a trovare un fondamentale break nel settimo game e a confermare con il servizio il vantaggio. È il decimo game, infine, a consegnargli la vittoria, al termine di una prestazione al servizio maiuscola con importanti numeri specie con la prima (3 punti su 4 vinti e 10 ace messi a referto).
Lo spettro della solitudine in uno sport individuale Jannik Sinner ha raggiunto la vetta del…
Un altro colpo grosso sulla terra: Lorenzo Musetti continua a stupire Lorenzo Musetti continua il…
La terra rossa del Mutua Madrid Open 2025 entra nel vivo, con una giornata di…
Alexander Zverev inciampa di nuovo sul rosso di Madrid, sconfitto agli ottavi di finale da…
Una rinuncia pesante Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d’Italia 2025. La notizia, ormai ufficiale,…
Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…