ATP Cup: svelate le squadre partecipanti.

ATP Cup: svelate le squadre partecipanti.

Presenti la Spagna, Svizzera e Serbia con i relativi Big 3 al comando, esclusione eccellente di Wawrinka, azzurri presenti con Fognini e Berrettini.

di Lorenzo Marini, @marinilorenzo21

La stagione 2020 si aprirà con il nuovo format della ATP Cup che andrà in scena dal 3 al 12 Gennaio. L’ATP Cup sarà una vera e propria Coppa Davis organizzata dall’ATP dove si fronteggeranno diverse nazioni, qualificate tutte in base al ranking. Saranno 6 gironi da 4 nazioni e le vincitrici dei vari gironi e le seconde qualificate disputeranno le fasi finali ad eliminazione diretta con sede a Sidney. Saranno previsti due singolari e un doppio con coaching in campo permesso. Tutto ciò offrirà anche punti ATP validi per il ranking per i giocatori, si possono guadagnare 750 punti in caso di imbattibilità per i singolaristi, per i doppisti 250 invece. Una nazione per essere qualificata deve avere almeno tre giocatori nelle classifiche ATP. Ogni nazione può avere un massimo di cinque giocatori. Di seguito le nazioni presenti per ora:

Serbia, Spagna, Svizzera, Russia, Austria, Germania, Grecia, Giappone, Italia, Francia, Belgio, Croazia, Argentina, Georgia, Sudafrica, USA, Canada, Australia, Gran Bretagna.

Presenti i Big 3, Gran Bretagna presente grazie al ranking protetto di Andy Murray, diversamente per Wawrinka e Coppejeans, sostituiti rispettivamente da Laaksonen e Darcis. Berrettini e Fognini per l’Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy