Atp Delray Beach, main draw: il rientro di Del Potro

La prossima settimana inizia il torneo Atp 250 di Delray Beach, in Florida (Stati Uniti), con un montepremi da $576,900.

Il torneo, che si gioca sul cemento outdoor, ha una storia lunga 23 anni: fino al 1998 si giocava nella vicina cittadina di Coral Springs, per poi essere ospitato nella sede attuale. Nel suo albo d’oro troviamo nomi illustri di vincitori come Lleyton Hewitt, Tommy Haas, Ernests Gulbis e Kei Nishikori e anche quello di un italiano, Davide Sanguinetti, che nel 2002 sconfisse in finale Andy Roddick.

Quest’anno il torneo statunitense è molto atteso per il ritorno di Juan Martin Del Potro, 27 anni e attuale n. 1045 del mondo, che non gioca un match da quasi un anno (sconfitta al primo turno del Miami Open 2015 contro Vasek Pospisil) a causa di un grave infortunio al polso sinistro.

Il campione argentino, vincitore agli Us Open nel 2009, rientra come wild card e al primo turno dovrà sfidare l’americano Denis Kudla. Qualora dovesse vincere, il primo terst importante per verificare le sue condizioni sarà contro il ‘picchiatore’ croato Ivo Karlovic, che al primo turno affronterà un qualificato.

Testa di serie n. 1 è il sudafricano Kevin Anderson (primo turno contro lo statunitense Austin Krajicek), seguito dall’australiano Bernard Tomic, che affronterà il tennista di casa Rajeev Ram. Presenti anche Donald Young, i francesi Jeremy Chardy e Adrien Mannarino e Grigor Dimitrov, all’esordio contro l’israeliano Dudi Sela.

Il tabellone:

 

2dmdoih

Exit mobile version