Partiamo dal torneo del Qatar. L’incontro più in vista della giornata era sicuramente quello del numero 1 del mondo Novak Djokovic: il serbo ha regolato in soli 51 minuti Dustin Brown con un duplice 6-2. Negli altri match, Dzumhur ha interrotto il sogno del nostro Marco Cecchinato: il tennista bosniaco ha infatti regolato il palermitano per 6-4 6-2 in un’ora di gioco.
Buoni risultati anche di Kyle Edmund (6-2 6-3 a Klizan), Jeremy Chardy (6-1 6-1 alla wildcard locale Zayid), Robin Haase (5-7 6-1 7-5 al qualificato Karatsev) e Andrey Kuznetsov (6-2 6-4 a Ilhan)
A sorpresa, il numero 5 del seeding Feliciano Lopez ha già terminato la propria avventura in Qatar: lo spagnolo è stato, infatti, estromesso dal connazionale Munoz De La Nava in un’estenuante partita durata due ore e 25 minuti, e conclusasi per 3-6 7-6(4) 7-5.
Spostiamoci ora in India. A Chennai, solo tre sono stati i match disputati, e si sono tutti conclusi al terzo set; la prima di queste è sicuramente la più sorprendente: Nicolas Almagro, anche se non ancora ai livelli di qualche anno fa, è stato infatti eliminato dal qualificato croato Ante Pavic per 36 7-5 7-6(1) dopo due ore di battaglia.
Nel secondo incontro in programma, la testa di serie numero 8 Borna Coric ha dovuto faticare per due ore e mezza per imporsi su Marcel Granollers; il risultato finale è di 7-6(5) 2-6 6-4 per il croato. L’ultimo match del giorno è stato quello in cui si sono sfidati John Millman e Evgeny Donskoy: questo si è dimostrato l’incontro più equilibrato della giornata, visto che si è concluso dopo due ore e quaranta di gioco; ad uscirne vittorioso è stato l’australiano, con il punteggio di 6-7(5) 6-4 7-6(6).
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…
Il sogno di Lorenzo Musetti al Mutua Madrid Open si interrompe sul più bello. Sul…
Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…
Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…