Categories: CIRCUITO ATP

Atp Dubai: Krajinovic elimina Fabbiano

PRIMO SET –  Il tennista pugliese ha disputato la prima frazione di gara in maniera convincente. Fin dai primi scambi ha messo incessantemente sotto pressione il proprio avversario, eseguendo colpi dalla pregevole fattura, sempre ben indirizzati e molto potenti. Kraijnovic, di contro, si è trovato a giocare con pochi spazi di manovra, senza riuscire ad entrare negli scambi in modo incisivo. In merito al punteggio, Fabbiano si è portato in vantaggio di due break, conquistati al secondo e al quarto gioco, grazie a cui ha raggiunto lo score di 5-0 in appena diciassette minuti di partita. Al sesto gioco, Kraijnovic ha avuto la possibilità di vincere il primo turno di battuta e di sbloccarsi, ma l’azzurro non ha mollato la presa e si è procurato le occasioni utili per costringere il serbo a cedergli ancora una volta il servizio ed il parziale definitivamente.

SECONDO SET – Il serbo è entrato finalmente in partita, intensificando il ritmo del proprio gioco sin dai primi duelli da fondo campo. Questa condizione gli ha permesso di strappare subito un break in apertura. Kraijnovic, nei game seguenti, ha continuato ad esprimersi con autorevolezza, fino a prendere in mano il comando delle operazioni. Mentre l’azzurro ha evidenziato un calo di rendimento all’interno dei propri turni di servizio, mettendo in campo una bassa percentuale di prime e scoprendosi in troppe circostanze alle incursioni dell’avversario. Di conseguenza, il serbo ha conquistato un altro break al quinto gioco, per  poi chiudere il secondo parziale per 6-2.

TERZO SET – La partita decisiva è stata molto lottata. Entrambi i contendenti si sono espressi al massimo delle loro possibilità. Tuttavia, Fabbiano ha continuato ha soffrire con il servizio, a differenza di Kraijnovic che invece si è rivelato estremamente solido. Questa condizione di gioco, alla fine, ha fatto pendere il confronto dalla parte del serbo, il quale si è avvantaggiato di un break al terzo gioco e poi di un altro, decisivo, al quinto gioco, realizzando un altro 6-2.

Il punteggio: 0-6 6-2 6-2

Federico Gasparella

Recent Posts

Ruud glaciale, Cerundolo si scioglie: il norvegese vola in finale a Madrid

Casper Ruud conquista per la prima volta l'accesso alla finale del Masters 1000 di Madrid,…

8 ore fa

Wta Madrid: Sabalenka-Gauff, la sfida per il trono sulla terra rossa

Il Madrid Open 2025 si avvia alla sua conclusione con una finale tutta da vivere…

9 ore fa

Jack Draper, l’erede mancino che sogna sulla terra battuta: “Imparo da Nadal”

L’ascesa del britannico che sfida Musetti per un posto nella storia Questa sera, al Mutua…

9 ore fa

Tyra Grant sceglie l’Italia: il nuovo volto del tennis azzurro arriva da Roma (e da Brooklyn)

Un talento internazionale con il cuore tricolore Nel firmamento del tennis mondiale, si affaccia una…

11 ore fa

Torino blindata: le ATP Finals restano fino al 2027. E l’Italia del tennis sogna in grande

Le Nitto ATP Finals continueranno a parlare italiano almeno fino al 2027. La conferma, arrivata…

15 ore fa

“La forgiatura di un campione”: il racconto intimo di Carlos Santos, il primo mentore di Alcaraz

Il primo allenatore non si dimentica mai. Per Carlos Alcaraz, quel ruolo fondamentale è stato…

17 ore fa