Atp Dubai, Murray soffre ma agguanta la semifinale

Il numero 1 del mondo elimina il tedesco Kolschreiber al termine di un match di rara intensità. Raggiungono la semifinale anche Haase e Verdasco. A San Paolo del Brasile Fognini vince il derby con Giannessi e conquista i quarti .

ANDY E PHILLIP , GUERRIERI A DUBAI- Quarto di finale al cardiopalma quello andato in scena tra lo scozzese e un eccellente Phillip Kolschreiber. Quasi tre ore di spettacolo puro che ha deliziato il pubblico , regalando lunghi momenti di grande tennis. La prestazione del teutonico è stata di valore assoluto e lo è stata sin dalle prime battute . Di là della rete un Andy Murray ,   al rientro dopo l’opaca prestazione di Melbourne, che è parso  tuttavia sulla strada del ritorno ai suoi migliori livelli. Il match è apparso da subito estremamente equilibrato. Il primo parziale, già spettacolare,  corre sui servizi sino al tie-break che Kolschreiber conquista con la complicità dell’avversario. Ma è al termine del secondo, lunghissimo e  bellissimo, parziale  che il match vive il suo acme. Il tie-break che lo conclude è da antologia. Kolschreiber spreca ben sette match-point , alcuni con gratuiti incredibili. Sarà lo scozzese , infine, a portare il gioco lì dove gli è più congeniale, ovvero su scambi lunghi. E sarà proprio uno scambio lungo e centrale , concluso con un gratuito del tedesco , a decretare l’approdo al terzo set che, come ampiamente pronosticabile, avrebbe visto il bavarese soccombere rapidamente. Nei due quarti precedenti , nessun problema per Haase  e Verdasco. L’olandese elimina Dzhumur in tre set , mentre Verdasco non trova in Monfils un ostacolo degno di nota . Il francese  cede infatti in due set all’ex top ten iberico.

kols

L’ESPERIENZA DI FOGNINI HA LA MEGLIO SU GIANNESSI- Risolto da un doppio  tie-break il derby tra Fabio Fognini e il sempre più solido Alessandro Giannessi. Un derby che ha visto i due esprimersi ad ottimi livelli ma che, nei momenti topici, l’esperienza e la classe superiore del ligure hanno risolto avendo la meglio sull’intensità del ventiseienne spezzino.  Risultato  scontato nell’altro ottavo disputato oggi nel 250 brasiliano; Pablo Cuevas ha infatti lasciato appena quattro game a Facundo Bagnis.

fognini-rio-2017-tuesday

I risultati:

Atp 500 Dubai

A.Murray b. P.Kolschreiber  6-7 (4)  7-6 (18)  6-1

F.Verdasco b. [4] G.Monfils 6-3 7-5

R.Haase b. D.Dzumhur 6-2 4-6 6-4

 

Atp 250 San Paolo del Brasile

F.Fognini b. A. Giannessi 7-6 (1) 7-6 (3)

P.Cuevas  b. F.Bagnis  6-2 6-2

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO